Charlie Bewley

Attore britannico, noto soprattutto per il ruolo di Demetri, una delle guardie dei Volturi nella saga cinematografica "Twilight", e per il suo ruolo di Galen Vaughn, un dei cinque cacciatori di vampiri in, "The Vampire Diaries": tutto il Charlie Bewley che conta.

Charlie Bewley, il misterioso volturo Demetri

(Londra, 25 gennaio 1981)

Charlie Bewley BiografiaEnigmatico e misterioso Charlie Bewley è uno dei giovani volti lanciati dalla saga vampiresca “Twilight”.

Il mistero che aleggia intorno a lui non è dipeso dal ruolo che interpreta, il temibile tracker Demetri a servizio dei Volturi, ma dal segreto riguardante la sua data di nascita.

Inglese di nascita, canadese d’adozione, Charlie è cresciuto a contatto con la natura in una fattoria in disuso nel Middle-England, nei dintorni della foresta di Sherwood, e come lui stesso afferma nell’autobiografia scritta di suo pugno “My age is not important, it's no gauge as to who I am as a person. Sometimes I feel I am as spiritually advanced as a celebate sheesha-smoking Tibetan mountain-dwelling monk minus the celibacy, whilst simultaneously harbouring the energy of a 5 year-old at a kid's party with a bouncy castle and a stomach full of candy”.

La fortuna con la "Twilight Saga"

La spiegazione per cui non ha inizialmente voluto divulgare la sua vera età è dunque dipesa dalla convinzione che essa sia solo un mero dato anagrafico che non definisce realmente una persona, che all’interno di se presenta molteplici età, dal ragazzo maturo e spiritualmente avanzato, all’eterno Peter Pan che gioca con i castelli gonfiabili e fa indigestione di caramelle. L’unica cosa certa è che rientra ancora nella fascia dei “ventenni”, non avendo ancora compiuto trent’anni.

Durante l’infanzia è a stretto contatto con la natura e vive quasi in un mondo parallelo rispetto al caos e alla frenesia metropolitana, in cui decide di immergersi quando comprende che l’unica carriera possibile per il suo estro creativo è quella dell’attore, professione che inoltre incanala l’impulsività dipesa dall’ADD (sindrome da deficit di attenzione e iperattività).

Si trasferisce a Vancouver dove studia recitazione presso la Vancouver Film School. Qui inizia a girare i primi corti da protagonista tra cui “Robotron” (2008), diretto da Anthony Epp, “Stuffed” (2008), di Shane Tanny, in cui interpreta una ragazzo ossessionato dal suo animale di pezza e “I am” (2008), per la regia di Max Lollar. La prima grande opportunità arriva con il provino, o meglio i tre provini, che hanno portato la Summit Entertainment, Chris Weitz e il suo staff a sceglierlo per il ruolo di Demetri nella Twilight Saga.

Dopo il debutto nel 2009 con “New Moon”, veste di nuovo i panni del vampiro volturo in “The Twilight Saga: Eclipse”(2010) e “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2” (2012).

Charlie Bewley, non solo vampiri

Nel frattempo lavora in due grandi film indipendenti: “Ecstasy” (2010), dove ottiene il ruolo del protagonista, un ragazzo che cerca di uscire dal circolo della droga, e “Like Crazy” (2011), vincitore del premio Miglior Film Drammatico Statunitense al Sundance Film Festival 2011.

Nonostante il successo improvviso Charlie è rimasto con i piedi saldamente ancorati al terreno. Lo dimostra il rapporto diretto e costante che ha con i fan con cui comunica tramite il social network Twitter con il nickname derivato dall’unione del titolo del suo libro preferito, “L’alchimista” di Paulo Coelho, e il suo eterno mettersi in gioco nella vita attraverso delle “missioni” che lui stesso si prefissa, non solo in ambito lavorativo ma anche sportivo.

Ama infatti correre e unisce la sua passione per lo sport a quella lavorativa, partecipando a maratone, come la “Nike Human Race 2009” tenutasi a Roma, quando si trovava nella Capitale per promuovere l’uscita di “New Moon” al Festival Internazionale del Film di Roma 2009. Nel 2013 rimane in linea con il ruolo di vampiro e recita nella serie tv "The Vampire Diaries".

Nel futuro di Charlie, ancora tutto da scrivere, ci sono grandi progetti, grandi sogni e grandi missioni, che gli auguriamo possano concretizzarsi nel migliore dei modi. Tra questi, nel 2017, lo ritroveremo nel cast di "Renegades" di Steven Quale, pellicola d'azione.

Eva Carducci

Charlie Bewley Filmografia - Cinema

Charlie Bewley in New Moon

Charlie Bewley interpreta il 'segugio' Demetri in "New Moon", secondo capitolo della saga "Twilight"

  • Stuffed, regia di Shane Tanny - cortometraggio (2009)
  • The Twilight Saga: New Moon, regia di Chris Weitz (2009)
  • The Twilight Saga: Eclipse, regia di David Slade (2010)
  • Ecstacy, regia di Lux (2010)
  • Like Crazy, regia di Drake Doremus (2011)
  • Soldiers of Fortune, regia di Maksim Korostyshevsky (2011)
  • Slightly Single in L.A., regia di Christie Will (2011)
  • Outback 3D, regia di Kyung Ho Lee (2012) - voce
  • Wyatt Earp - La leggenda, regia di Michael Feifer (2012)
  • The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2, regia di Bill Condon (2012)
  • The Vampire Diaries, serie TV (2013)
  • Intersections, regia di David Marconi (2013)
  • Hammer of the Gods, regia di Farren Blackburn (2013)
  • Renegades, regia di Steven Quale (2017)

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *