Captain Marvel: Anna Boden e Ryan Fleck doppia regia per il film

Svelati i nomi della regia a due mani per il prossimo film firmato Marvel Studios dedicato a Captain Marvel. Saranno Anna Boden e Ryan Fleck a dirigere le riprese.

Captain Marvel: svelati i nomi dei registi del nuovo film Marvel

Captain Marvel attrice protagonista

Certo è che gli studi Marvel non se ne stanno mai con le mani in mano, infatti, tra i prossimi film in uscita, è previsto anche un lungometraggio dedicato a Captain Marvel.

Dopo mesi e mesi di speculazioni e ipotesi, finalmente i Marvel Studios hanno deciso di svelare a sorpresa i nomi dei registi del film. Si tratterà di Anna Boden e Ryan Fleck, coppia di cineasti californiani che non figuravano nella shortlist diffusa nei mesi passati.

I due registi di Captain Marvel, Anna Boden e Ryan Fleck, sono noti al grande pubblico per aver scritto e diretto alcuni film indipendenti molto apprezzati, ovvero “It’s Kind of a Funny Story”, “Sugar”, “Mississippi Grind” e “Half Nelson”, anche se la regia di quest’ultimo è stata curata soltanto da Fleck. I due hanno inoltre diretto vari episodi di “The Big C” e “The Affair e Billions”.

Captain Marvel: una regia a due mani inattesa

Si tratta sicuramente di una decisione inattesa da parte della Marvel, che ultimamente ha spostato l’attenzione sul cinema indie per selezionare i propri registi, basti, infatti, pensare a registi come Jon Watts e Ryan Coogler, ingaggiati per dirigere Spider-Man: Homecoming e Black Panther.

La coppia, ferrata nella regia a due mani, ha convinto gli Studios grazie alla propria versatilità, dimostrando una grande cura del dettaglio per lo sviluppo dei personaggi e delle performance. Captain Marvel – interpretato da Brie Larson nel ruolo della protagonista Carol Danvers, pilota dell’areonautica e supereroe membro dei Vendicatori – sarà prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee come produttori esecutivi.

Il copione di “Captain Marvel” sarà invece affidato a Nicole Perlman (autrice, tra le altre cose, delle prime stesure di “Guardiani della Galassia”) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice del film d’animazione “Inside Out”). Un compito arduo, certo, ma siamo convinti che le due sceneggiatrici saranno all’altezza.

Ilaria Romito

20/04/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *