CANNES APPLAUDE IL RITORNO DI INDIANA JONES

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Febbraio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

Cannes applaude il ritorno di Indiana Jones

Qualche anno in più c’è e si vede, ma Harrison Ford è ancora un grandissimo Indiana Jones. Incurante di ogni pericolo, pallottole e scorpioni, ma ancora impaurito dai serpenti, Indy in giacca di pelle, cappello, stivali e frusta arriva sulle note composte da John Williams con grande grinta. Fuori dal Palazzo del cinema del Festival di Cannes la folla lo applaude, poi la stampa apprezza la proiezione, ma lui si schermisce: "Non mi sento una star, sono solo un attore, un attore di cinema". Ford ha 65 anni e 27 anni fa per la prima volta aveva indossato i panni di Indiana Jones. Per la nuova storia, Spielberg ha detto di essersi ispirato alla rivista del National Geographic, ma dentro ci ha messo anche la storia per la sua generazione più evocativa, quella della Guerra Fredda e della colpa di Hiroshima. "È il simbolo per eccellenza della paura e del male. Sono cresciuto con l'immagine disastrosa della bomba e mi ricordo ancora delle esercitazioni che facevamo nei rifugi in caso di guerra nucleare", ha spiegato Spielberg. Il regista torna a Cannes dopo “Il colore viola”, che era stato presentato fuori concorso nel 1986. "Ci è sembrato il posto migliore, tutti i critici del mondo riuniti. E io sono molto tranquillo, so che è un film atteso e so che ho fatto qualcosa che la gente potrà considerare pura gioia". Il finale è aperto, un quinto Indiana non è da escludere, Ford si dice pronto ma intanto il prossimo progetto di Spielberg riguarda il personaggio di TinTin l'amato piccolo eroe dei fumetti. La novità di "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo" è il giovane Shia LaBeouf, nato artisticamente su Disney Channel e qui nel ruolo del figlio ritrovato e soprattutto Cate Blanchett che sfoggia un accento russo perfetto.

Paola Mattu Furci

paolamattu@gmail.com

19 / 05 / 2008


Pagine correlate Festival


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Cannes applaude il ritorno di Indiana Jones '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Festival Festival di cannes

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

Festival di Cannes - Diario

Roberto Saviano incontra Moretti a Cannes

Michael Moore a Cannes in cerca di fondi

Hopper festeggia i suoi 72 anni a Cannes

Diario Cannes: terza giornata

Cannes: Deneuve in concorso con "Un conte de Noel"

Diario Cannes: seconda giornata

Cannes: attesa per Woody Allen

Festival di Cannes - La giuria

Diario Cannes: prima giornata

Sean Penn contro Bush al Festival di Cannes

Recensione Gomorra

Don McKellar apra Cannes e tutti fanno gli scongiuri

"Kung Fu Panda": un vero "Panda-monio" a Cannes

Festival di Cannes 2008

Gli Italiani al Festival di Cannes

Olivier Pere voleva Virzì a Cannes

"Blindness" potrebbe aprire il Festival di Cannes

Sean Penn presidente del Festival di Cannes

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 12/02/2012
Festival di Berlino 2012: Domenica 12 febbraio

11/02/2012
Festival di Berlino 2012: la giornata di oggi 11 febbraio

10/02/2012
Festival di Berlino 2012: la giornata di oggi 10 febbraio

10/02/2012
In anteprima al Festival di Berlino 2012 il poster di ´Francine´

09/02/2012
Festival di Berlino: Prima giornata dell’edizione 2012

Newsletter

Film in uscita

Dal 10 febbraio

____________________________

Dal 17 Febbraio

___________________________

Dal 24 febbraio

___________________________

Dal 2 Marzo

___________________________

Dal 9 Marzo

___________________________

Dal 16 Marzo

___________________________

Dal 23 Marzo

___________________________

Dal 30 Marzo

___________________________

Dal 06 Aprile

___________________________

Dal 13 Aprile

___________________________

Dal 20 Aprile

__________________________

Dal 25 Aprile

__________________________

Dal 30 Aprile

__________________________

Dal 4 Maggio

__________________________

Dal 11 maggio

__________________________

Dal 18 maggio

_________________________

Dal 25 maggio

________________________

Dal 1 giugno

________________________

Dal 8 giugno

________________________

Dal 15 giungo

_________________________

Dal 22 giugno

  • I tre marmittoni
  • What to Expect When You're Expecting

________________________

Dal 29 giugno

  • The Big Year (Dal 27/06)
  • Il cammino per Santiago

________________________

Data da definire

___________________________________

 Network News
12/02/2012
COSAP Milano

12/02/2012
Festival di Sanremo 2012. Programma e regolamento

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 0 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network