BUON COMPLEANNO WILLIAM HURT

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Febbraio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

Buon compleanno William Hurt

20 Marzo - Buon compleanno William Hurt, uno dei più grandi attori di Hollywood!

Nato a Washington nel 1950, da piccolo William Hurt vive qualche anno nell’isola di Guam per gli spostamenti di lavoro del padre, funzionario del dipartimento di stato. Dopo la separazione dei genitori, la madre sposa in seconde nozze il fondatore delle riviste “Life” e “Time”.

William frequenta le migliori scuole e dopo la laurea si dedica attivamente alla recitazione frequentando la prestigiosa Julliard School di New York. Per molto tempo si occupa di teatro classico shakespeariano fino al 1980, anno in cui passa al cinema con “Stati di allucinazione” di Ken Russell, in cui interpreta uno scienziato. Seguono una serie di ottime prove con “Uno scomodo testimone” (1981) di Peter Yates, “Brivido caldo” (1981) e “Il grande freddo” (1983) entrambi di Lawrence Kasdan; “Gorky Park” (1983) di Michael Apted.

Nel 1985 con “Il bacio della donna ragno” di Hector Babenco recita un ruolo profondo e commovente accanto a Raul Julia e vince la Palma d’Oro come Miglior Attore al Festival di Cannes e il premio Oscar. Dell’anno seguente è “Figli di un Dio minore”, forse il ruolo più intenso - e che lo ha reso più popolare - accanto alla sordomuta Marlee Matlin. Poi seguono una serie di film di successo, anche se lui rimane sempre un personaggio di stile e molto defilato. Seguono: “Dentro la notizia” (1987), cinico ritratto di una redazione giornalistica e del quinto potere; “Turista per caso” (1988) e "Ti amerò... fino ad ammazzarti" (1990) dove è diretto di nuovo da Kasdan; “Alice” (1990) di Woody Allen; "Fino alla fine del mondo" (1991) di Wim Wenders; “Jane Eyre” (1996) di Franco Zeffirelli; "Michael" (1996) di Nora Ephron; "A.I. - Intelligenza artificiale" (2001) di Steven Spielberg; "Ipotesi di reato" (2002) di Roger Michell; "The Village" (2004) di M. Night Shyamalan; “A History of Violence” (2005) di David Cronenberg; “Syriana” (2006) con George Clooney; “The Good Shepherd - L'ombra del potere” (2006) di Robert De Niro; “Into the Wild - Nelle terre selvagge” (2007) di Sean Penn, in cui è il padre del giovane inquieto che lascia il benessere per un viaggio - anche simbolico - nella natura incontaminata; "L'incredibile Hulk" (2008) di Louis Leterrier. Nel 2010 è diretto da Ridley Scott in "Robin Hood" e da John Penney in "Shadow", mentre nel 2011 sarà diretto da Julie Gavras in "Late Bloomers".

Massimo Racca

(Leggi la biografia completa di William Hurt)

Condividi


Pagine correlate Buon Compleanno Vip


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Buon compleanno William Hurt '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Buon Compleanno Vip

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

William Hurt - Filmografia

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 13/03/2012
Buon compleanno Carlo Vanzina

12/03/2012
Buon compleanno Beppe Fiorello

12/03/2012
Buon compleanno Aaron Eckhart

12/03/2012
Buon compleanno Victoria Cabello

12/03/2012
Buon compleanno Liza Minnelli

Newsletter

Film in uscita

Dal 10 febbraio

____________________________

Dal 17 Febbraio

___________________________

Dal 24 febbraio

___________________________

Dal 2 Marzo

___________________________

Dal 9 Marzo

___________________________

Dal 16 Marzo

___________________________

Dal 23 Marzo

___________________________

Dal 30 Marzo

___________________________

Dal 06 Aprile

___________________________

Dal 13 Aprile

___________________________

Dal 20 Aprile

__________________________

Dal 25 Aprile

__________________________

Dal 30 Aprile

__________________________

Dal 4 Maggio

__________________________

Dal 11 maggio

__________________________

Dal 18 maggio

_________________________

Dal 25 maggio

________________________

Dal 1 giugno

________________________

Dal 8 giugno

________________________

Dal 15 giungo

_________________________

Dal 22 giugno

  • I tre marmittoni
  • What to Expect When You're Expecting

________________________

Dal 29 giugno

  • The Big Year (Dal 27/06)
  • Il cammino per Santiago

________________________

Data da definire

___________________________________

 Network News
12/02/2012
Kinshasa

12/02/2012
Obbligo catene a bordo

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network