Per la pubblicità su questo sito | CANALE DEL NETWORK DA 14 MESI | Network spettacolo

  Canali Network: Roma | Milano | Napoli | Torino | Salerno | Sicilia | Sardegna | Sport | Cinema | Spettacolo | Politica | Economia | Società | Cultura | Viaggi | Shopping | Promozioni
  HOME | buon compleanno | news produzioni | personaggi | trailer | giovani star Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Prossimamente
Recensioni
Box Office
Ritratti e Biografie
Festival



Iscriviti alla newsletter

Reverse Advertising
Apri un portale online
per la tua azienda
su questo network


 

 

 

segnala il tuo sito web gratis | aggiungi ai preferiti | fai di questo sito la tua home page  

Buon compleanno Luigi Comencini

8 giugno – Buon compleanno Luigi Comencini! Rticordiamo uno dei registi storici della commedia all’italiana scomparso nel 2007 all’età di novant’anni. Nel corso della sua lunga carriera ha diretto attori del calibro di con Sordi, Totò, Gassman, Manfredi, Mastroianni, Tognazzi, Cardinale e Mangano. Il primo grande successo arriva con “Pane amore e fantasia” del 1953, interpretato da De Sica e da Gina Lollobrigida e seguito l’anno seguente da “Pane amore e Gelosia”. Tra I tiloti più significativi ricordiamo: “La bella di Roma” (1955), “Tutti a casa” (1960), “La ragazza di Bube” (1963)con una splendida Cardinale, “La mia signora”, (1964) con Alberto Sordi e Sivana Mangano, il drammatico “Incompreso” (1966). Del 1972 uno dei suoi film più riusciti “Lo scopone scietifico”, sempre con Alberto Sordi e Silvana Mangano, affiancati da Bette Davis e Joseph Cotten. Seguono “Il gatto” del 1977, “L’ingorgo – Una storia impossibile” (1979). Nel 1982 dirige Beppe Grillo in “Cercasi Gesù”. Una mensione speciale merita anche la sua riduzione per la tv del 1972.

Noi di Ecodelcinema lo ricordiamo con un filmato tratto da “L’ingorgo” (1979)

diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori


Scrivi la tua opinione sull'argomento
le tue opinioni saranno pubblicate nello spazio Forum


Il tuo nome

(facoltativo)





Voci correlate

 
 

Biografia Luigi Comencini

Altre news
sugli argomenti









Iscriviti alla newsletter

Se vuoi seguire le novità e gli aggiornamenti di questo sito, iscriviti alla nostra newsletter. Ti potrai cancellare dal servizio in qualsiasi momento.

scrivi la tua email

 

Pubblica il tuo banner su questo sito
Ricerca personalizzata


ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum


Altri articoli
su argomenti simili

News Social Network

News Buon Compleanno Vip

 

Network news
08/01/2009
Pesca di frodo: sequestrati seimila ricci di mare

08/01/2009
Anne Hathaway fidanzata con Adam Shulman?

Network videonews

Tutte le videonews

 




Site Map: Archivio pagine web | Pagine più lette di oggi Archivio news: 200901 - 200812 - 200811 - 200810 - 200809 - 200808 - 200807 - 200806 - 200805 - 200804 - 200803 - 200802 - 200801 - 200712 - 200711 - 200710 -
  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet