Per la pubblicità su questo sito | CANALE DEL NETWORK DA 13 MESI | Network spettacolo

   
  HOME | buon compleanno | news produzioni | personaggi | trailer | giovani star Email | I lettori del network su Facebook
Prossimamente
Recensioni
Box Office
Ritratti e Biografie
Festival



Iscriviti alla newsletter

Pubblica il tuo banner
in questo spazio


 

 

 

segnala il tuo sito web gratis | aggiungi ai preferiti | fai di questo sito la tua home page  

Buon compleanno George Clooney

6 maggio - Buon compleanno George Clooney! Compie oggi 47 anni l’attore più amato del mondo! E’ di origine irlandese e nasce a Lexington nel 1961, comincia la sua strada nello spettacolo con partecipazioni a serie tv – la più famosa ovviamente E.R. - e film di serie b. Ma non appena riscuote il meritato successo con le grandi produzioni hollywoodiane si mette anche dietro alla macchina da presa e confeziona due film davvero interessanti. Molti i suoi lavori all’attivo. Ne ricordiamo qualcuno: “Un giorno, per caso” (1996) con Michelle Pfeiffer; “Batman & Robin” (1997); “The Peacemaker” (1997); “Out of sight” (1998) con Jennifer Lopez che inaugura il sodalizio con il regista e amico Steven Soderbergh che lo dirigerà anche in “Ocean’s eleven” (2001) e i sequel “Ocean’s Twelve” (2004) e “Ocean’s Thirteen” (2007), in “Solaris” (2001) e in “Intrigo a Berlino” (2006). Poi “La sottile linea rossa” (1998); “Fratello dove sei ?” (2000) e “Prima ti sposo poi ti rovino” (2003) dei fratelli Coen; “Syriana” (2005) con cui vince l’Oscar come miglior attore non protagonista e “Michael Clayton” (2007). Ultimo uscito è “Leatherheads – In amore niente regole” con la brava Renee Zellweger. Come regista il primo lavoro è “Confessioni di una mente pericolosa” (2002), sulla doppia vita di un presentatore tv e anche sicario della Cia; il secondo è il raffinatissimo, colto e in b/n “Good Night and Good Luck” sulla vita del giornalista Edward Murrow ai tempi del maccartismo. Il tema, la cosiddetta “caccia alle streghe” per la minaccia comunista alle libertà del paese, è sempre molto attuale. Impegnato socialmente George ha affrontato anche la grande crisi che sta colpendo il Darfur. Assieme al padre, il giornalista della NBC Nick Clooney, ha visitato la disastrata regione del Sudan colpita dalla guerra da più 4 anni, e ne ha tratto un documentario. E’ legato all’ Italia per la scelta di avere un buen retiro sul lago di Como a Laglio, la splendida villa Margherita, comprata dalla famiglia del Ketchup Heinz, e per aver girato in lungo e in largo il bel paese in moto. Dopo numerosi flirt e fidanzamenti oggi accanto a lui c’e’ Sarah Larson.

Guardiamolo nella commovente interpretazione di "Solaris"

Paola Mattu Furci

paolamattu@gmail.com

diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori


Scrivi la tua opinione sull'argomento
le tue opinioni saranno pubblicate nello spazio Forum


Il tuo nome

(facoltativo)





Voci correlate

 
 

BUON COMPLEANNO VIP

Altre news
sugli argomenti









Iscriviti alla newsletter

Se vuoi seguire le novità e gli aggiornamenti di questo sito, iscriviti alla nostra newsletter. Ti potrai cancellare dal servizio in qualsiasi momento.

scrivi la tua email

 

per pubblicare il tuo banner in questo spazio
Ricerca personalizzata

Altri articoli
su argomenti simili

News Social Network

News Buon Compleanno Vip

 

Network news
04/12/2008
POSTE ITALIANE TAGLIA E LA CORRISPONDENZA TARDA. LE MISSIVE DESTINATE A MONTEFALCONE (CB) VANNO PRIM

04/12/2008
PAVIA - Una nuova auto ai Vigili del Fuoco

Network videonews

Tutte le videonews

 

 



Site Map: Archivio pagine web | Pagine più lette di oggi Archivio news: 200812 - 200811 - 200810 - 200809 - 200808 - 200807 - 200806 - 200805 - 200804 - 200803 - 200802 - 200801 - 200712 - 200711 - 200710 -
  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet