Buon compleanno Dylan Dog, storico personaggio dei fumetti
1 ottobre - Buon compleanno Dylan Dog! Era l’ottobre del 1986 (noi per convenzione abbiamo scelto il primo giorno di questo mese) quando in tutte le edicole italiane compariva un nuovo fumetto dal titolo “Dylan Dog - L'alba dei morti viventi”.
È così che il mondo viene a conoscenza dell’unico indagatore dell’incubo sulla faccia della terra: Dylan Dog. Il personaggio immaginario dell’ormai celeberrimo fumetto horror è nato grazie all’immaginazione di Tiziano Sclavi ed ancora oggi è edito dalla Sergio Bonelli Editore.
Alto 185, capelli neri e occhi azzurri, Dylan (il cui nome è ispirato al poeta Dylan Thomas) vive a Londra al numero 7 di Craven Road (in onore a Wes Craven e al suo Freddy Krueger). Il suo aspetto fisico, messo a punto da Claudio Villa e Angelo Stano, èinvece ispirato all’attore inglese Rupert Everett.
Camicia rossa, giacca nera, jeans e scarpe Clarks chiare, Dylan Dog ha fatto della paura il suo mestiere. Astemio e vegetariano, non si separa mai dal suo fedele assistente Grouncho.
Dylan Dog si forma a Scotland Yard e oltre ad essere un abile investigatore possiede il "quinto senso e mezzo", è un abile pistolero e conosce alla perfezione tutto ciò che rigarda il mondo del paranormale. Del resto l’interesse verso questo personaggio di fantasia è stato sempre costante, sin dai suoi esordi. Uno dei più grandi semiologi viventi, Umberto Eco, ha con orgoglio dichiarato: “Passerei giorni e giorni a leggere la Bibbia, Omero e… Dylan Dog!”
I due soliti idioti Cast: Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli- Genere: Commedia – Produzione: Italia 2012 – Distribuzione: Medusa – Data di uscita mercoledì 31 ottobre 2012...
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009
Note
Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema
a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese
da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla
redazione del sito -
Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.