BRET EASTON ELLIS ADATTERà “FIFTY SHADES OF GREY”
 lunedì 21 aprile 14 - 10:00

   | Spettacolo e Attualità | Visto in tv | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie
  Home | Oscar 2014 | Stasera in TV | Nati ad Aprile | Trailer Film |  Rss Archivio | Email | Ecodelcinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici





Cerca nel sito





Ricerca personalizzata

Bret Easton Ellis adatterà “Fifty Shades of Grey”

Non è uno scherzo: Bret Easton Ellis ha deciso di adattare il romanzo “Fifty Shades of Grey” di E. L. James per il grande schermo. Ha già in mente cast e regista

Il famoso romanzo di E.L. James, “Fifty Shades of Grey”, presto vedrà un adattamento cinematografico: Bret Easton Ellis ha annunciato su Twitter il suo desiderio di voler realizzare una sceneggiatura a partire dal best seller. L'autore/ sceneggiatore ha raccolto la richiesta dei numerosissimi fan di E.L James (292.000 followers) pensavano che stesse scherzando, ma Ellis ha confermato al 100% il suo interesse a trasporre la storia. Lui stesso ha notato quanto i personaggi di Christian Grey e di Ana fossero ottimi tipi cinematografici; soprattutto Grey in quanto enigmatico uomo d'affari. In pratica un sogno per uno scrittore e una fonte di spunti.

Ellis ha in mente anche il regista: David Cronenberg che ha diretto pellicole come “American Psyco”, “A Dangerous Method” e recentemente “Cosmopolis” con Robert Pattinson. Ellis stesso ha scritto “Penso che David Cronenberg sia un grande regista per dirigere “Fifty Shades of Grey”. Abbiamo lavorato insieme nella fase iniziale di “American Psyco”.

Per la parte di Anastasia (detta Ana), la studentessa del college che sarà coinvolta nella complicata relazione sessuale con Grey, Ellis ha in mente un'attrice in particolare. Tra i nomi noti Ellis elenca Scarlett Johansson e Kristen Stewart. Per la parte di Christian abbiamo Alex Pettyfer (forse troppo giovane?), Ryan Gosling o Alexander Skarsgård. I fan attendono notize e tweet succulenti sul cast definitivo.

Fabiana Valentini

12 / 06 / 2012

Pagine correlate News Produzioni

Bret Easton Ellis adatterà “Fifty Shades of Grey”

  • Buon Compleanno Cuba Gooding Jr.
    2 gennaio - Buon compleanno Cuba Gooding Jr.
  • Maleficent
    Regia: Robert Stromberg – Cast: Angelina Jolie, Juno Temple - Data di uscita: 30 maggio 2014.
  • Pinuccio Lovero - Yes I can
    Regia: Pippo Mezzaspesa - Cast: Pinuccio Lovero, Anna Pappapicco, Nichi Vendola - Data di uscita: 15 Maggio 2014.
  • Wes Anderson - Filmografia
    Wes Anderson, insieme al quasi coetaneo e omonimo Paul Thomas Anderson, è uno dei più creativi e versatili autori della Hollywood degli ultimi anni.
  • Buon Compleanno Wes Anderson
    1 Maggio - Buon compleanno Wes Anderson! Insieme al quasi coetaneo e omonimo Paul Thomas Anderson, è uno dei più creativi e versatili autori della Hollywood degli ultimi anni.





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

 






News Produzioni

Notizie

Gossip

Conferenze Stampa

Festival

Premi

Prossimamente al cinema

Serie tv

Approfondimenti

New Trailer e Clip

Filmografia

Colonne Sonore

Storia del cinema e Cult

Produzioni

Distribuzioni

Buon Compleanno Vip

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 0 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.