BOX OFFICE USA:  “MADAGASCAR 3” SCALZA “PROMETHEUS”
 venerdì 19 dicembre 14 - 22:29








Ricerca personalizzata

Box Office Usa: “Madagascar 3” scalza “Prometheus”

Il pubblico ha preferito “Madagascar 3” al nuovo film di Ridley Scott “Prometheus” facendolo posizionare al primo posto della classifica di incassi USA

(week-end 8-10 giugno 2012) Il terzo cartone della saga Madagascar, dal titolo "Madagascar 3 - Ricercati in Europa" in questo passato fine settimana ha battuto nettamente “Prometheus” al botteghino americano: il film d’animazione della Dreamworks ha debuttato con 60,35 milioni di dollari (quarta apertura più alta dell’anno, settima più alta di sempre nel mese di giugno), un risultato simile agli incassi del primo capitolo (61 milioni), di poco sotto a quelli del secondo (63,1 milioni). Sono passati tre mesi dall’ultimo film d’animazione uscito in America (The Lorax), evidentemente la DreamWorks ha fatto una buona campagna pubblicitaria. Intanto, contando anche gli incassi internazionali il film arriva a quota 135 milioni di dollari.

Non può comunque lamentarsi del suo secondo posto “Prometheus”, visto che con i suoi 50 milioni di dollari raggranellati in tre giorni (secondo miglior debutto della storia di Ridley Scott dopo Hannibal) fanno segnare il record per il franchise Alien, e gli permettono di ottenere la dodicesima miglior uscita di tutti i tempi per un film R-Rated.

Dietro le due novità settimana troviamo “Biancaneve e il cacciatore” al terzo posto del podio con 23 milioni (98,5 milioni totali), al quarto “Man in Black 3” con 13,5 milioni (135,5 milioni totali, contro i 148 del precedente capitolo) al quinto posto “The Avengers” che scivola via dal podio con 10,8 milioni (571,86 milioni totali). Al sesto posto troviamo il filmMarigold Hotel” che porta a casa 3.235.000 $. Al settimo “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” con 2.710.000 $. Chiudono la top ten della classifica Usa in ordine di incasso “Battleship” all’ottavo posto con 2.286.000 $, al nono la commedia “Il dittatore” con 2.150.000 $ e infine al decimo “Moonrise Kingdom” con 1.579.000 di dollari.
Si segnalano infine i centomila dollari incassati da “Safety Not Guaranteed”, distribuito in nove sale, e i quindicimila dollari di “Dark Horse”, uscito in una sola sala.

Giulia Surace



Ultimi aggiornamenti

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Box Office Usa: “Madagascar 3” scalza “Prometheus” '


Il tuo nome (facoltativo)

Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

 



Prometheus - Scheda

Ridley Scott - Biografia

Biancaneve e il cacciatore - Scheda

Man in Black 3 - Recensione

The Avengers - Recensione

Marigold Hotel - Biografia

Il dittatore - Recensione

Battleship - Recensione




News Produzioni

Gossip

Conferenze Stampa

Festival

Premi

Prossimamente al cinema

Serie tv

Approfondimenti

New Trailer e Clip

Archivio Biografie

Archivio Recensioni

Schede Film

Spettacolo e Attualità

Visto in tv

Filmografia

Buon Compleanno Vip

Colonne Sonore

Storia del cinema e Cult

Produzioni

Distribuzioni

Notizie

Compleanni vip

Cinema e pubblicità

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy


 
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

www.ecodelcinema.com di Eco del Cinema - email redazione@ecodelcinema.com -