Box Office Italia: “Vasco Modena Park” sbanca al botteghino

Non suona per niente strano che il concerto trasmesso in diretta di Vasco Rossi, “Vasco Modena Park”, possa aver raggiunto ben 700mila euro, esattamente 743.153 euro in una sola giornata al Box Office Italia, superando le cifre degli altri film in programmazione.

Box Office Italia: Vasco Rossi batte Tom Cruise

Vasco Modena Park sbanca al Box Office Italia

Una lotta sicuramente non giocata alla pari, una vittoria quasi scontata quella del concerto trasmesso live al cinema. Si sa che il film con Tom Cruise non avrebbe riscosso molto successo al Box Office Italia, di certo non ha aiutato il “Vasco Modena Park”, che se pure solo per un giorno ha raggiunto la seconda posizione nella Top 10, mentre in testa al primo posto continua a rimanere il film di Michael Bay, “Transformers – L’ultimo cavaliere”, che nell’arco di sette giorni ha raggiunto il guadagno complessivo di 3.453.436 euro, di cui 901.011 euro solo in questo week-end.

“La mummia” ha tenuto duro fino alla fine, il reboot targato Universal Pictures con protagonista Tom Cruise, che in questo week-end ha incassato 249.970 euro, è arrivato a sfiorare più di 4 milioni di euro in totale, ricomprendo la quarta posizione e al seguito “Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar”, che ha di gran lunga superato i 12 milioni di euro al botteghino, ma ricopre solamente la quinta posizione.

Box Office Italia: le nuove uscite potrebbero fare di meglio

BeDevil al Box Office Italia

Box Office Italia: Bedevil è un flop.

Facilmente prevedibile il basso incasso della nuova trasposizione horror “Bedevil”, non sembra aver riscosso il successo stabilito, ricopre solamente la sesta posizione nella Top 10 di questa settimana, gli incassi di questo film hanno leggermente superato i 200mila euro, per un totale di 304.943 euro.

Non è stato granché anche l’esordio per il nuovo film fantascentifico/thriller “2:22 – Il destino è già scritto” (nonostante abbia scavalcato “La mummia”) ha raggiunto solamente la somma di 304.943 euro in questo fine settimana, potrebbe probabilmente riprendersi in questi tre giorni rimanenti prima che faccia il suo ingresso nelle sale cinematografice il cinecomic tanto atteso dei Marvel Studios targato Sony Pictures, “SpiderMan – Homecoming”, che già si preannuncia un campione di incassi.

Il nuovo cinecomic farà sicuramente ombra alle altre pellicole previste nelle sale cinematografiche; il film con protagonista Tom Holland già è un successone ancora prima della sua uscita nelle sale cinematografiche.

Box Office Italia: una difficile scalata

Le ultime quattro posizioni sono assegnate ai film che potevano essere la promessa di questo mese. Alla settima posizione è collocato “Civiltà Perduta” di James Gray, il film ha guadagnato solamente 146.128 euro questo fine settimana, per un totale di 427.794 euro dalla sua uscita nelle sale.

Sempre più a scendere troviamo “Nerve” all’ottava posizione che in questo week-end ha incassato solamente 117.138, raggiungendo però 1.008.304 euro in totale, che comunque non è un brutto traguardo.

In cima alla Top 10 per molto tempo ancora nel Box Office Usa, ma a scendere nel Box Office Italia, “Wonder Woman” si aggiudica la nona posizione con solamente 114.665 euro guadagnati nel fine settimana, ma con un totale di 3.299.705 euro; subito a seguire alla decima posizione c’è il film di Louis Medina, “The Latin Dream”, che per il momento ha incassato solamente 109.304 euro.

Alessio Camperlingo

03/06/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *