Eco Del Cinema

Box office Italia: “Io che Amo solo Te” al primo posto

(incassi 23 – 25 ottobre) Box office Italia: tanti esordi e pochi incassi, “Io che Amo solo Te” conquista il primo posto e fa scendere di una posizione “Hotel Transylvania”.

Box office Italia: Maggioranza italiana sul podio, con “Io che Amo solo Te” davanti a “Hotel Transylvania 2” e “Suburra”

io-che-amo-solo-te-box-office-italia“Io che Amo solo Te”, il nuovo film di Marco Ponti, famoso per aver diretto “Santa Maradona”, incassa nel suo week-end di uscita 1.2 milioni di euro. La commedia romantica con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti non riesce a fare di più ma tanto basta per piazzarsi al primo posto.

A staccare pochissimi biglietti in meno è “Hotel Transylvania 2”, che si ferma a 1.1 milioni di euro e scende al secondo posto della classifica. L’incasso totale della pellicola ammonta a 7.9 milioni di euro, ben più del risultato finale di “Hotel Transylvania”: 6.7 milioni.

Un milione tondo è quello che spetta a “Suburra”. Il film di Sollima, che mostra il lato più sporco della Capitale, ha raggiunto i 3.5 milioni di euro. Un buon risultato per le anime nere interpretate da Pierfrancesco Favino, Elio Germano e Claudio Amendola.

“Crimson Peak”, “Game Therapy” e “Maze Runner: la Fuga” per la seconda tripletta della top ten del Box office Italia

“Crimson Peak”, ultima fatica del regista Guillermo Del Toro con i talentuosi Tom Hiddleston e Jessica Chastain, ripete a specchio l’esito al botteghino statunitense della pellicola. Budget elevato, grandi star nel cast, Box office povero: 761mila euro in quattro giorni.

“Game Therapy”, pellicola d’esordio per le star di Youtube Clapis e Favij, apre con 740mila euro e delude le aspettative dei famosi youtuber. La produzione tutta italiana – ma copiata passo passo da quelle statunitensi – non è riuscita a portare in sala i milioni di fan presenti sul web.

maze-runner-la-fuga-Box-office-ItaliaSesta posizione per “Maze Runner: la Fuga”. Lo young adult distopico di Wes Ball è arrivato a un totale di 2.2 milioni di euro, di cui 621mila aggiunti questo fine settimana. Andamento non brillante, se si pensa che il primo capitolo totalizzò 2.5 milioni di euro.

Box office Italia: “Inside Out” vero vincitore della classifica, seguito da “The Walk”, “Lo Stagista Inaspettato” e “Sopravvissuto: the Martian”

Settimo posto per “Inside Out”, che aggiunge altri 579mila euro al suo bottino e si conferma come il film più visto negli ultimi due anni in Italia. La pellicola diretta da Pete Docter ha incassato in totale 24.4 milioni di euro, è record.

“The Walk”, il ritorno alla regia per Robert Zemeckis, regista dell’acclamata trilogia di “Ritorno al futuro”, fa staccare biglietti per un totale di 568mila euro. Il regista ha provato, come in ogni suo film, a spingere oltre i limiti le possibilità offerte dagli effetti speciali, ma la sua temerarietà non ha pagato.

Nono posto per l’accoppiata Hathaway – De Niro con il loro “Lo Stagista Inaspettato”, che porta a casa altri 553mila euro e raggiunge la cifra di 1.6 milioni di euro.

sopravvissuto-the-martian-Box-office-Italia“Sopravvissuto: the Martian” si conferma un successo inaspettato: i film di fantascienza raramente fanno presa sul pubblico italiano, mentre l’avventura spaziale di Matt Damon è arrivata al buonissimo risultato di 6.7 milioni di euro, rosicchiando in questo week-end di nuove uscite 388mila euro ai suoi concorrenti.

Jacopo Angelini

 26/10/15

Articoli correlati

Condividi