BOBBY CANNAVALE - BIOGRAFIA

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Maggio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

Bobby Cannavale - Biografia

Bobby Cannavale, attore americano noto per la partecipazione ad acclamate serie televisive come ‘Squadra Emergenza’ o ‘Will & Grace’

(Union City, 3 Maggio 1971)

Bobby Cannavale è nato a Union City nel New Jersey il 3 maggio 1971, e cresciuto nel tipico ambiente multietnico della società americana, suo padre è di origini italiane, mentre la madre è cubana. A questo mix l’attore deve il suo aspetto esotico e affascinante che gli è anche valso la fama di latin lover. Dopo un lunga relazione con Jenny, la figlia del regista Sidney Lumet, è stato il compagno di Annabella Sciorra, mentre ora è in relazione con l’attrice Sutton Foster.

Senza alcuno studio formale alle spalle, Bobby comincia a recitare in teatro negli anni Novanta e si guadagna i primi ruoli da comprimario in “Prove apparenti” (1997), thriller di Sidney Lumet dove recita al fianco di Andy Garcia e “Il collezionista di ossa” (1999) di Philip Noyce, dove è nel cast di supporto per Angelina Jolie e Denzel Washington.

Nel 1999 comincia anche a lavorare per la TV, ottenendo una parte nella serie poliziesca “Camelot – Squadra emergenza” che va avanti con successo fino al 2005. Nel 2002 gli viene offerto di entrare nel cast fisso di “Ally McBeal”, ma la serie viene cancellata subito dopo. Bobby si rifà ben presto, riuscendo a spuntare una partecipazione alla serie carceraria di culto “Oz”, nel 2003 e in seguito ad entrare nella serie “Will & Grace” nei panni di Vince D’Angelo, il fidanzato dell’avvocato gay Will. Per questo ruolo che sembra così lontano dalle sue corde di sciupa femmine riceve un Emmy Award nel 2005. Altre importanti serie televisive dove Cannavale ha delle parti sono “Sex and the city”, “Six Feet Under” e “Law & Order”.

Anche se le soddisfazioni maggiori gli vengono dal piccolo schermo, negli ultimi 10 anni l’attore non trascura però il cinema, generalmente con ruoli da caratterista. Appare in “Romance & Cigarettes” (2005) di John Turturro, nell’action cult “Snakes on a Plane” (2006) con Samuel L. Jackson e in “The Take – Falso indizio” (2007) accanto a John Leguizamo. Nel 2010 partecipa a “Poliziotti di riserva” con Will Farrell e Mark Wahlberg. La CBS ha recentemente annunciato che Cannavale sarà nel cast di “Cold Case” per almeno tre puntate nel 2011.

Fabiana Girelli

Condividi


Pagine correlate articolo


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Bobby Cannavale - Biografia '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema articolo ritratti Bobby Cannavale Biografia

Segnala un sito/link di approfondimento
 

    I due soliti idioti
    Cast: Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli- Genere: Commedia – Produzione: Italia 2012 – Distribuzione: Medusa – Data di uscita mercoledì 31 ottobre 2012...

Per la Pubblicità internet su questo network

Bobby Cannavale - Filmografia

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 27/10/2012
I due soliti idioti

27/10/2012
Skyfall

20/10/2012
Gladiatori di Roma

20/10/2012
Frankenweenie

13/10/2012
Le Belve

Newsletter

Film in uscita

Dal 25 maggio

________________________

Dal 1 giugno

________________________

Dal 8 giugno

________________________

Dal 15 giungo

_________________________

Dal 22 giugno

________________________

Dal 29 giugno

________________________

Dal 6 Luglio

________________________

Dal 13 Luglio

________________________

Dal 20 Luglio

________________________

Dal 27 Luglio

________________________

Dal 03 Agosto

________________________

Dal 8 Agosto

________________________

Dal 17 agosto

________________________

Dal 24 agosto

________________________

Dal 31 Agosto

________________________

Dal 7 Settembre

________________________

Dal 14 Settembre

________________________

Dal 21 Settembre

________________________

Dal 28 Settembre

________________________

Dal 5 Ottobre

________________________

Dal 12 Ottobre

_________________________

Dal 19 Ottobre

________________________

Dal 26 Ottobre

________________________

Dal 31 Ottobre

________________________

Dal 2 Novembre

________________________

Dal 9 Novembre

  • Venuto al mondo
  • The Odd Life of Timothy Green
  • Nieghborhood Watch
  • The Gangster Squad
  • Zambezia

________________________

Dal 16 Novembre

  • The Twilight Saga: Breaking Down - Parte II (Dal 14/09)
  • Hotel Transilvania

________________________

Dal 23 Novembre

  • Alla ricerca di Nemo
  • 47 Ronin
  • Il peggior Natale della mia vita

________________________

Dal 30 Novembre

  • Le 5 leggende
  • Here Comes the Boom
  • Trouble with the Curve

________________________

Data da definire

___________________________________

 Network News
22/05/2012
Assicurazione diretta

22/05/2012
Teatro Stabile Torino, stagione 2012-2013: Carignano, Gobetti, Cavallerizza, Fonderie Limone


 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 0 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network