Eco Del Cinema

Blooom Award 2017: Bando per giovani registi di videoclip

La nuova edizione del contest “Blooom Award 2017 by Warsteiner”, concorso dedicato ai talenti artistici di tutto il mondo, include un’interessante novità per gli aspiranti giovani registi italiani di videoclip.

Blooom Award 2017: il contest tedesco attento ai giovani

Blooom Award 2017 concorso

È ormai arrivato alla sua ottava edizione il concorso tedesco dedicato ai giovani artisti: entro il 31 luglio 2017 da Torino a Catania i talenti più interessanti d’Italia possono inviare le loro opere, che siano di pittura, design, fotografia e quest’anno anche di audiovisivi, sul sito ufficiale del concorso.
I giovani di tutto il mondo potranno mettersi in gioco con la propria arte e condividere esperienze e passioni. La scelta di includere anche gli audiovisivi, con particolare attenzione ai registi di videoclip, è dovuta all’amore per la musica.

Come ha affermato l’Amministratore Delegato di Warsteiner Italia, la musica ha da sempre influenzato e unito i giovani artisti. Dare vita ad una nuova sezione del concorso è sembrata la cosa più naturale da fare, quindi.

Warsteiner offrirà una giuria di tutto rispetto: da Catharina Cramer (Warsteiner) a Yasha Young (direttore e curatore del museo di Berlino “Urban Nation”) fino a Walter Gehlen (co-direttore dell’Art Dusseldorf e Blooom Fair).

Blooom Award 2017: i premi dei vincitori

Per i vincitori del Blooom Award 2017: Bando per giovani registi di videoclip sono previste opportunità incredibili e di grande formazione. In particolare il primo classificato, insieme al suo mentore che lo sosterrà tutto l’anno, otterrà un esclusivo programma di formazione e un viaggio ad Art Basel Miami o all’Art Basel Hong Kong.

Un’ottima opportunità anche per il secondo classificato che otterrà la possibilità di una mostra personale in una rinomata galleria più un viaggio all’ “Art Paris Art Fair”.

Per il terzo classificato del Blooom Award 2017: Bando per giovani registi di videoclip, infine, è prevista un’intera giornata passata al fianco di un mentore esperto d’arte. Non capita tutti i giorni di ricevere la possibilità, non solo di mettersi in gioco con talenti da tutto il mondo, ma anche di vincere viaggi e giorni di formazione personale.
A Dusseldorf si terrà la cerimonia di premiazione dell’evento il 15 novembre.

Giulia Sessich
13/05/18

Articoli correlati

Condividi