Eco Del Cinema

“Black Panther”: Joe Robert Cole alla sceneggiatura

Non c’è ancora la conferma su nessun regista per “Black Panther” per ora, ma la Marvel ha già trovato lo sceneggiatore.

Joe Robert Cole per “Black Panther”

Black.PantherJoe Robert Cole (“American Crime Story”) sta chiudendo un accordo con la Marvel per scrivere “Black Panther”. La Marvel ha rifiutato di commentare la notizia.

“Black Panther” sarà prodotto da Kevin Feige e vedrà nei panni del supereroe e della sua identità segreta T’Challa Chadwick Boseman (“Get On Up”). Andy Serkis vestirà I panni del cattivo Ulysses Klaw, già visto in “Avengers: Age of Ultron”.

Recentemente, grazie a un rumor, F. Gary Gray era stato identifcato come il possibile regista del film, ma dato che ormai pare quasi certo il suo coinvolgimento in “Fast and Furious 8”, la voce di qualche giorno f può essere considerata solo come tale.

Qualche mese fa la Marvel aveva offerto ad Ava DuVernay (“Selma – La strada per la libertà”) la regia di “Black Panther”, ma tutto si era risolto in un nulla di fatto perché, stando alle parole della regista, «“Black Panther” non sarebbe stato davvero un film di Ava DuVernay». È risaputo che la Marvel ha un forte controllo creativo sui propri progetti, con lo scopo di farli incastrare l’uno con l’altro alla perfezione.

La Disney, proprietaria della Marvel, ha fissato l’uscita di “Black Panther” al 6 luglio 2018.

“Black Panther”: un autore dalla scuderia Marvel

“Black Panther” sarebbe il primo film della Marvel ad avere come protagonista assoluto un supereroe di colore, e la Marvel sta dando molta importanza al progetto, in quanto anche nei fumetti la ricchezza etnica l’ha sempre contraddistinta.

Joe Robert Cole fa parte di un team di sceneggiatori interni alla Marvel. Con lui, autori come Nicole Perlman, che ha scritto “Guardiani della Galassia” e sceneggerà “Captain Marvel”. Joe Robert Cole avrebbe lavorato anche allo script di “Inhumans”, ma attualmente non è più coinvolto nel progetto.

Cole ha precedentemente scritto e diretto il thriller indipendente “Amber Lake” e ha lavorato al film “Revoc”, che segue la storia di un’invasione aliena.

Jacopo Angelini

08/10/2015

Articoli correlati

Condividi