Eco Del Cinema

Black House

Regia: Terra Shin – Cast: Hwang Jung-min, Jung In-gi, Kang Shin-il, Kim Seo-hyung, Yoo Seung-Mok, Yoo Seung-mok – Genere: Horror, colore, 104 minuti – Produzione: Corea del Sud, 2007 – Distribuzione: Ripley’s Film – Data di uscita: 25 luglio 2008.

blackhouseÈ il suo primo giorno di lavoro in una compagnia di assicurazione quando JEON Juno riceve una strana telefonata: una donna gli chiede infatti se verrà ugualmente risarcita anche in caso di suicidio. Nonostante sappia che è vietato divulgare informazioni e mostrarsi troppo partecipe nei confronti dei problemi dei clienti, Juno racconta alla donna molto di sé.

Pochi giorni dopo, a casa di un cliente, Juno apre davanti a lui la stanza del figlio di sette anni e rimane agghiacciato nel vedere il bambino dell’uomo impiccato. Convinto che il suo cliente abbia ucciso il piccolo per incassare la polizza, Juno annulla l’assicurazione, anche se le prove raccolte dalla polizia convergono tutte verso il suicidio.

Nel frattempo, SHIN Yi-ya, madre del presunto suicida, scopre che il marito ha stipulato una polizza di 300.000 dollari a suo nome. La donna è profondamente angosciata, Juno vorrebbe aiutarla, ma non sa che lo attendono altre misteriose morti.

Articoli correlati

Condividi