Eco Del Cinema

Bent – Polizia criminale (2018)

Trama

  • Regia: Bobby Moresco
  • Cast: Karl Urban, Sofía Vergara, Andy Garcia, Vincent Spano, John Finn, Tonya Cornelisse, Patrick Brennan, Matthew T. Reynolds, Charlotte Bradley
  • Genere Thriller, colore
  • Durata: 96 minuti
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: Notorious Pictures
  • Data di uscita: 25 luglio 2018

Bent - Polizia criminale locandinaBobby Moresco, dopo “Crash – Contatto fisico” del 2004, torna sul grande schermo con il thriller: “Bent – Polizia criminale”. Il detective movie si è guadagnato il premio Oscar per la categoria Miglior Sceneggiatura (cofirmata con Paul Haggis)

Bent – Polizia criminale: detective movie sulla corruzione

“Bent – Polizia criminale” si apre con l’irruzione di due agenti di polizia nell’abitazione di un noto narcotrafficante: uno viene ucciso, mentre il protagonista Gallagher finisce dietro le sbarre per sette anni. Trascorso questo tempo, Gallagher incontra fuori dal carcere il suo mentore: Murtha e si ritrovano subito coinvolti in un altra faccenda.

I due intendono riportare alla luce segreti e misteri, vendette, doppi giochi, amori e seduzioni. Al primo posto c’è sempre lo smascheramento della corruzione.

“Bent – Polizia criminale” è tratto dal romanzo di Joseph O’Donnell con delle differenze, come ad esempio l’aggiunta di Murtha che nel racconto manca completamente.

Come afferma lo stesso O’Donnell: “Murtha, il personaggio di Andy Garcia, non c’era nel mio libro. C’erano altri personaggi combinati che giocavano un po’ lo stesso ruolo, informavano e depistavano il protagonista, Murtha è un po’ la sintesi di tutti loro”. Il romanzo è seguito da altri e due racconti, quindi non è da escludere la possibilità di sequel.

Le riprese del film si sono svolte principalmente a Roma e dintorni come Ostia, Civitavecchia e Sacrofano. L’intento del regista è quello di ricreare l’atmosfera provinciale italiana. É tutto del nostro Paese, solo il cast e la regia sono internazionali.

Tra i protagonisti troviamo Andy Garcia (“Ghostbusters“,”Geostorm“) e Karl Urban (“Thor: Ragnarok“, “Hangman”) nel ruolo del detective che finisce nei casini. Sofia Vergara (Gloria in “Modern Family”) è Rebecca, la perfida di un’agenzia governativa.

 

 

Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=rE3PfUhLopY

 

Articoli correlati

Condividi