Benedetta follia

  • Regia: Carlo Verdone
  • Cast: Carlo Verdone, Lucrezia Lante Della Rovere, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Paola Minaccioni
  • Genere: Commedia, Colore
  • Durata: 109 minuti
  • Produzione: Italia, 2018
  • Distribuzione: Filmauro
  • Data di uscita: 11 gennaio 2018

benedetta follia locandinaGuglielmo, titolare di un negozio al centro di Roma di articoli religiosi e articoli di alta moda per vescovi e cardinali, marito fedele e uomo di grande virtù, viene lasciato da sua moglie Lidia nel giorno del loro anniversario, distruggendo il mondo che si era creato. A salvarlo ci penserà Luna, aspirante commessa, ragazza di periferia, sfrontatissima, che lo costringerà a rimettersi in gioco, spingendolo verso la scoperta delle App per incontri al buio. Guglielmo scoprirà questo nuovo mondo, fatto di incontri imbarazzanti o casuali, con donne disposte a tutto per trovare la propria anima gemella ma non solo.

 

Benedetta follia: un amore in formato App

"Benedetta follia" è un film scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone, interprete e regista di film come “Un sacco bello”, “Borotalco” e “Io, loro e Lara”.

In questo nuovo lavoro Carlo Verdone, per la prima volta porta in scena la Roma del centro storico e continua a indagare il mondo delle donne, una costante nel cinema dell’autore romano.

In "Benedetta follia", Carlo Verdone che interpreterà Guglielmo, sarà affiancato da attrici come Lucrezia Lante Della Rovere (“SMS - Sotto mentite spoglie” di Vincenzo Salemme, “Quantum of Solace” di Marc Forster) nel ruolo di sua moglie Lidia e Ilenia Pastorelli ("Lo chiamavano Jeeg Robot" di Gabriele Mainetti) nel ruolo dell’aspirante commessa strafottente Luna. Insieme a loro compariranno anche Maria Pia Calzone (conosciuta per aver interpretato Donna “Imma” in “Gomorra - La serie”) e Paola Minaccioni (“Magnifica presenza” di Ferzan Özpetek, "Torno indietro e cambio vita” di Carlo Vanzina).

Il film “Benedetta follia”, è stato prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentis e uscirà al cinema distribuito con Filmauro.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *