Ben Affleck e Jennifer Garner: pace all’orizzonte?

Protagonista indiscusso del gossip degli ultimi mesi, è stato senza dubbio alcuno l’inaspettato e doloroso divorzio tra il regista Premio Oscar di “Argo”, Ben Affleck, e Jennifer Garner, madre delle sue tre meraviglie (Violet, Seraphina e Samuel), nonchè sua moglie ( ormai ex) per dieci anni. Di qualche giorno fa le foto di un’improvvisa ‘reunion’ in quel di Santa Monica: buoni rapporti per amore dei tre figli o concrete prove tecniche di pace?

Prove tecnice di pace per Ben Affleck e Jennifer Garner

ben-affleck-jennifer-garner-pace

Che il futuro “Batman” abbia perso dal 30 giugno 2015, data ufficiale del divorzio, la sua dolcissima Batgirl, Jennifer Garner, è cosa ormai nota, e con tutta sincerità, le nostre ferite non si sono ancora sanate. Jennifer Garner, attrice di successo che ci aveva conquistati con la sua dolcezza in “30 anni in un secondo”, sensibile alle tematiche sociali, dotata di quella bellezza naturale lontana dall’artefazione estrema hollywoodiana, incarna, per noi donne di oggi, quell’ideale di madre, di moglie e di donna che nessun uomo dovrebbe mai permettersi di tradire.

Il tradimento, di fiducia, di valori, di un amore lungo 10 anni dal quale sono nati tre piccoli gioielli a testimoniarne veridicità e profondità, è una cosa che non dovrebbe capitare a nessuno, uomo o donna che sia. Ma se la donna è Jennifer Garner..no..non lei, non Jennifer, così candida, limpida e sinceramente adorabile che quasi quasi potremmo immaginarcela nel pianerottolo del nostro condominio a distribuire muffins ai mirtilli appena sfornati, dopo aver accompagnato le figlie a scuola e portato a passeggio il cane. Perché, diciamocela tutta, in fondo al cuore ci sentiamo un po’ tutte quell’ideale di donna concreta e sincera ‘alla Jennifer Garner’, quindi caro Ben, sappi che hai tradito anche noi, hai deluso anche noi fans.

Ben e Jen: quotidianità condivisa nella casa di Los Angeles, per amore dei tre figli

I sogni di un idillio amoroso che avevamo ritenuto possibile anche all’interno di quel tritacarne affettivo rappresentato dal non-tanto-fatato mondo hollywoodiano, si sono infranti quando il gossip aveva reso pubblico il flirt di Ben Affleck, con numerose scappatelle al seguito, con la baby sitter Christine Ouzounian, abbattutasi, come l’aereo di Pearl Harbour – pellicola dove Ben e Jennifer si erano conosciuti- sul loro apparentemente felice matrimonio. Vani i tentativi di perdono di Jennifer Garner, che aveva trovato come unico rifugio per quella dose di cocente delusione, l’allontanamento dall’ormai ex marito, con una sentenza di divorzio datata 30 giugno 2015.

Ben Affleck e Jennifer Garner, a Santa Monica come una volta

Per amore dei tre figli, la coppia aveva deciso di continuare a condividere il tetto coniugale in quel della loro abitazione di Los Angeles, cercando di mantenere quel ‘low profile’ che del resto li aveva sempre contraddistinti. Ben ne era uscito distrutto dal divorzio, nonostante gli aiuti di un consulente matrimoniale ‘assunto’ dalla coppia, e alcuni pettegolezzi lo volevano disperato e in lacrime, in cerca di conforto nelle braccia della madre.

Quello che sappiamo è che recentemente i due sono stati visti condividere la loro quotidianità tra Santa Monica e Los Angeles, per quelle che ci sembrano essere delle prove tecniche di pace. Che si sia aperto un piccolo varco di speranza per poterli rivedere insieme, con la fede nuovamente dove deve stare, sull’anulare invece che nel cassetto? Il tempo sarà nostro alleato.

Eleonora Di Giacomo

16/09/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *