Eco Del Cinema

Batman V Superman: senza Jena Malone

Batman V Superman: tagliate le scene in cui recita Jena Malone, che comparirà solo nella versione estesa del film

Jane Malone

Jena Malone, il cui personaggio all’interno del film “Batman v Superman: Dawn of Justice” è stato sempre tenuto segreto da Warner Bros, non apparirà nella versione cinematografica del film diretto da Zack Snyder, in uscita nelle nostre sale dal 23 Marzo ma; sarà reinserita invece nella versione home video provvista di rating R.

Le ragioni del taglio di Jena malone da “Batman v Superman: Dawn of Justice” e i rumors

Entertainment Weekly ha riferito che la Malone non sarà presente nel film, ma non ha fornito altre informazioni, né ha reso note le ragioni del taglio. Secondo fonti indiscrete, l’attrice sarebbe impegnata nel nuovo ruolo di Barbara Gordon, alias Batgirl/ Oracle, personaggio dei fumetti appartenente all’universo di Batman, distribuito dalla DC Comics a partire dal ’66.

Jena Malone, attrice e cantante

Nata e cresciuta a lago Tahoe fino ai 10 anni, Jane Malone ha vissuto a  Las Vegas, città da lei detestata, e poi a Los Angeles. Dopo qualche video musicale e spot pubblicitario è stata scritturata per un piccolo ruolo in “Contact” (1997) con Jodie Foster e in “Nemiche amiche” (1998) dove interpreta una ragazzina ribelle al fianco di grandi attrici dal calibro di Julia Roberts e Susan Sarandon. Nel 1997 ha ricevuto la nomination per un Golden Globe come Migliore Attrice Protagonista per il suo ruolo nella pellicola “Hope”, un film per il piccolo schermo, ma è la parte in Donnie Darko (2001) di Richard Kelly che l’ha resa popolare tanto che, da quel momento in poi, le sono stati affidati ruoli sempre più importanti, con partecipazioni a produzioni hollywoodiane; fra questi ricordiamo la sua partecipazione ad “Hunger Games: La ragazza di fuoco” (2013), nel sequel del 2014 “Hunger Games: Il canto della rivolta ­ Parte 1” e in quello del 2015 “Hunger Games: Il canto della rivolta­ Parte 2”. La Malone è anche cantante della band The Shoe.

Per quanto riguarda il cast di “Batman V Superman: Dawn of Justice” non è più un segreto la partecipazione di Ben Affleck nelle vesti di Batman, di Henry Cavill  nei panni di Superman mentre Wander Woman sarà interpretata da Gal Gadot.

Valeria Martino

04/3/2016

Articoli correlati

Condividi