Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive

Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive – Recensione: Un buddy movie tutta al femminile

Bad Moms 2 foto gruppo

La premiata ditta Jon Lucas/Scott Moore porta in scena il sequel di “Bad Mums” soffermandosi sull’eterno conflitto madre/figlia inserito nella cornice natalizia, e declinando il tema della maternità, nei suoi aspetti più controversi, attraverso una chiave di lettura ironica.
Gli autori di "Una notte da leoni”, che già hanno diretto Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn nei panni delle tre madri in crisi Amy, Kiki e Carla, puntano ancora una volta su un target 'rosa'. In "Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive" le signore sono alle prese con il Natale, croce e delizia di ogni famiglia, e in più devono vedersela con le loro madri interpretate da Christine Baranski, Cheryl Hines e Susan Sarandon.

Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive: Una storia leggera perfetta per le feste in famiglia

Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive scena

Le genitrici sono la spiegazione del perché Amy sia così precisina, Kiki insicura e Carla così particolare. Infatti, Ruth (Christine Baranski) arriva con le sue manie di grandezza e i suoi abiti griffati a cambiare i piani della povera madre neo divorziata e del suo nuovo compagno; Sandy (Cheryl Hines) si presenta subito come un clone della deliziosa Kiki pronta a fagocitarla; e Isis (Susan Sarandon) chiede quattrini da Carla dopo essere sparita senza alcuna spiegazione.

Dal punto di vista narrativo moltiplicare per due le ansie e le paranoie delle donne alla prese con le feste funziona bene. I nuovi personaggi sono assolutamente indovinati e rappresentano perfettamente la loro psicologia a prima vista. Gli autori riescono anche a approfondire i conflitti irrisolti all’interno dei rapporti. Tuttavia, tutto questo resta sempre troppo in superficie. Alla fine dei giochi, quello che più arriva allo spettatore è un racconto leggero e venato di una qualche volgarità di troppo sulla scia dei vari “Hangover”.

"Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive" è un film ben fatto dal punto di vista tecnico, pur restando tuttavia un prodotto d’intrattenimento puro. Il cast corale femminile è in sintonia e prevale nettamente sulle poche figure maschili, che risultano solo un orpello superfluo. Il montaggio veloce è accompagnato da una cura nei costumi e nelle scene assolutamente eccelsa. Eppure, il film di Jon Lucas e Scott Moore di veramente 'cattivo' ha ben poco e non racconta più di tanto sull’universo femminile, nonostante un gruppo di interpreti assolutamente strepitose, Susan Sarandon in primis.

Ivana Faranda

  • Titolo originale: A Bad Mom's Christmas
  • Regia: Jon Lucas, Scott Moore
  • Cast: Kristen Bell, Mila Kunis, Kathryn Hahn, Christine Baranski, Jay Hernandez, Susan Sarandon, Oona Laurence, Justin Hartley, Peter Gallagher, David Walton, Cheryl Hines
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 104 minuti
  • Produzione: USA, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Data di uscita: 6 dicembre 2017

Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive: il Natale è un periodo dell'anno magico, fatto di delizie, di balocchi e felicità; tutto questo se non sei mamma. Quella che dovrebbe essere una gioiosa festa da trascorrere in famiglia, si trasforma in un vero e proprio incubo quando devi organizzare la più grande, meravigliosa e perfetta cena della Vigilia di tutti i tempi, per evitare le critiche di un gruppo di 'nonne' insopportabili che hanno deciso di spendere il loro tempo a cercare di ledere l'autostima delle proprie figlie.

Se dietro delle madri molto cattive, si nascondono delle madri pessime; Amy, Kiki e Carla, non potranno fare altro che trasformare l'impacchettamento dei regali, la preparazione della cena e la decorazione della casa, in una guerra all'ultima leccornia per cercare di salvare il proprio Natale dalle grinfie delle nuove ospiti indesiderate. A rendere tutto più divertente, non mancheranno rocambolesche situazioni, spogliarellisti Babbo Natale, feste su di giri e fiumi di alcool.

Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive: un cast d'eccezione

Tornano, a grande richiesta di pubblico, le mamme più strampalate e anticonvenzionali che abbiano mai fatto il loro esordio sul grande schermo. "Bad Moms 2 – Mamme Molto Più Cattive" conquistano il Natale con un'avventura super divertente e super irriverente. Nel sequel del film campione d'incassi del 2016, ritroviamo le tre formidabili protagoniste Amy (Mila Kunis), Kiki (Kristen Bell) e Carla (Kathryn Hahn), che questa volta dovranno confrontarsi con un periodo delle feste davvero movimentato; dato che le loro rispettive e strambe madri saranno in città per passare il Natale in Famiglia. Nel ruolo delle 'nonne' si aggiungono al cast tre nomi d'eccezione, tra cui Susan Sarandon, Cheryl Hines e Christine Baranski. Per completare il quadro, sul set arrivano anche Peter Gallagher e Justin Hartley, assieme ai veterani Jay Hernandez e David Walton.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *