Italiano Inglese 
“ASTEROIDS” DIVENTA UN FILM
Siti del network correlati: TEATRO&SPETTACOLO | MUSIC YES | PROGRAMMI TVlunedì 15 marzo 10 - 11:48

 
  Home | buon compleanno | giovani star | personaggi | trailer |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Prossimamente
Recensioni
Box Office
Ritratti e Biografie
Festival

Cerca nel sito



Speciale network

Canali news nel network
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

“Asteroids” diventa un film

Tutti coloro nati e vissuti nei meravigliosi anni Ottanta ricorderanno sicuramente, con un po' di nostalgia, uno dei più famosi e dei più antichi videogiochi della storia: “Asteroids”, prodotto dalla Atari nel 1979. Ebbene, pare che la Universal abbia partecipato ad un'asta insieme ad altre quattro famose case produttrici e sia riuscita ad ottenere i diritti per trasformare il gioco in un film. Il gioco si incentrava su un giocatore impegnato a controllare una navicella spaziale triangolare, che doveva colpire e distruggere gli asteroidi e nel frattempo evitare di essere colpito a sua volta. Per i più giovani, che forse non sanno o non hanno avuto la possibilità di vivere quei pomeriggi rinchiusi nelle salegiochi, nel tentativo di arrivare all'ultimo quadro, giocando con una sola moneta, “Asteroids” è stato per molto tempo il simbolo di un'era. Per l'ambientazione e per la difficoltà di gioco, ovviamente il pubblico maggiormente attratto dal videogioco era prevalentemente maschile, ma è stato comunque sufficiente per rendere “Asteroids” un prodotto dal successo planetario. Forse la Universal vuole tentare la stessa sorte della Atari, vedendo nel videogioco una carta vincente. Sebbene risulti difficile pensare ad un film per un gioco dalla trama così semplice, la Universal ha dato a Matthew Lopez il compito di sviluppare una sceneggiatura all'altezza della situazione, capace di avvincere e interessare il pubblico amante dei videogiochi e della fantascienza, mentre il progetto sarà supervisionato da Jeff Kirschenbaum.

Silvia Caputi

03 / 07 / 2009





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com



Link di approfondimento

Link utili per approfondire il tema news produzioni

Segnala un sito/link di approfondimento
 

pubblicità su internet
Per la Pubblicità internet su questo network

NEWS PRODUZIONI

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 15/03/2010
La terza dimensione inonda ´Titanic´

14/03/2010
´The Twiligth Saga: Eclipse´: il backstage

14/03/2010
Un nuovo thriller per Phillip Noyce

12/03/2010
Hugo Weaving sarà il villain Red Skull in ´Capitan America´

12/03/2010
I primi particolari sul prossimo film di Woody Allen


 Network News
15/03/2010
Evinia propone gli auguri millesimati

15/03/2010
A Salerno il road - show della campagna europea "La mela, il frutto dei molti piaceri"

Network videonews

Tutte le videonews


Site Map: Archivio pagine web | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z |
Archivio news
:
  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Archivio Recensioni Archivio Biografie Schede Film Buon Compleanno Vip
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet