Eco Del Cinema

Asterix e il regno degli Dei

(Astérix: Le domaine des dieux) Regia: Alexandre Astier, Louis Clichy – Genere: Animazione, colore, 85 minuti – Produzione: Francia, 2014 – Distribuzione: Koch Media – Data di uscita: 15 gennaio 2015.

asterix-e-il-regno-degli-deiGiulio Cesare ha intenzione di sbarazzarsi una volta per tutte degli odiati Galli e per questo appronta un piano che avrà lo scopo di eliminarli definitivamente.

Poiché il suo esercito non è stato in grado di schiacciare e distruggere il nemico, Cesare ha pensato bene di dominarlo, costruendo alle porte del villaggio un ultimo avamposto di civiltà romana.

Costruire una nuova Roma, Terra degli dei, attorno al villaggio di Asterix, inducendo pian piano i Galli a rinnegare la propria cultura abbandonando i loro territori e svanendo pian piano nel nulla.

Se da un lato Asterix e Obelix faranno di tutto per fermare i lavori, dall’altro gli edifici prospereranno velocemente, e i nuovi cittadini romani insediatisi e presunti civilizzatori porteranno in realtà caos e inciviltà…

Articoli correlati

Condividi