Eco Del Cinema

Assassin’s Creed: rilasciato il nuovo poster tra arsenali e assassini

Assassin’s Creed: pubblicato da Impawards il nuovo avvincente poster che ritrae alcuni membri della società degli assassini con un arsenale da guerra che porta indietro nel tempo, fino al  XV secolo.

Assassin’s Creed: il credo della società degli assassini arriva al cinema

assassin's creed
Il 5 Gennaio arriverà al cinema la trasposizione del videogioco più famoso dell’ultimo decennio, “Assassin’s Creed” prodotto dalla Ubisoft.
Prima di poter assistere all’anteprima nei cinema italiani, a darci un assaggio del film sarà proprio il poster pubblicato in rete da Impawards, dove vengono ritratti alcuni membri della segretissima società degli assassini in compagnia di un arsenale cinquecentesco. E’ un poster di grande effetto che sin da subito ha avuto riscontro positivo tra i fan.

Assassin’s Creed: Riuscirà il film ad avere lo stesso impatto del videogioco?

La pellicola del primo film di “Assassin’s Creed” ha deciso, ad ogni modo, di distaccarsi da quello che è stato fino ad ora il personaggio principale della saga di “Assassin Creed” nella versione videogioco distribuita dalla Ubisoft , ovvero Desmond Miles.
Ha iniziato il proprio percorso attraverso L’Animus, una macchina straordinaria che gli ha permesso di rivivere le esperienze dei suoi antenati più lontani, scoprendo così di essere un diretto discendente della famosa confraternita degli assassini.
Il primo antenato con il quale si presenta Desmond nell’Animus è Altair, che svolge alcune missioni per la confraternita degli assassini in Terra Santa, riportando il protagonista intorno al 1100 d.C.
Molto presto scoprirà che dietro la disponibilità degli uomini che lo hanno portato ad entrare nell’Animus, ci sono dei fini molto più oscuri.
Il nuovo film diretto da Justin Kurzel riprende il modello principale del videogioco, ma se ne discosta poichè pone come personaggio principale Callum Lynch anzichè Desmond Miles e le avventure vissute nell’Animus non sono più quelle di Altair ma quelle di Aguillar, un altro assassino che vive però, durante l’inquisizione spagnola, nel XV secolo.
Per il resto il fulcro portante della storia rimane ancorato sempre ad alcuni nodi fondamentali che caratterizzano “Assassin’s Creed” in tutte le trasposizioni realizzate.
Nel progetto cinematografico il pubblico avrà l’occasione di vedere nel cast, oltre Michael Fassbender, anche Brendan Gleeson, Michael K. Williams, Jeremy Irons, Marion Cotillard e infine Ariane Labed.
La sceneggiatura è stata curata da Michael Lesslie, Bill Collage e Adam Cooper che a quanto pare mirano a creare un franchise cinematografico che possa essere pari a quello videoludico, ma riusciranno a porre le basi per fare ciò? La voglia di vedere questo film è davvero tanta e saranno non pochi coloro che si fionderanno al cinema per vedere questa spettacolare pellicola.
Corrado Zocco
25/11/2016

Articoli correlati

Condividi