Italiano Inglese 
ASIATICAFILMMEDIALE: PRIMI BILANCI
Siti del network correlati: TEATRO&SPETTACOLO | MUSIC YES | PROGRAMMI TVmercoledì 17 marzo 10 - 06:57

 
  Home | buon compleanno | giovani star | personaggi | trailer |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Prossimamente
Recensioni
Box Office
Ritratti e Biografie
Festival

Cerca nel sito



Speciale network

Canali news nel network
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

ASIATICAFILMMEDIALE: primi bilanci

Si avvia alla chiusura, accompagnata da un ottimo riscontro di critica e di affluenza del pubblico, questa IX edizione di ASIATICAFILMMEDIALE - Incontri con il cinema asiatico, il festival diretto da Italo Spinelli, che ha portato a Romafilm, documentari e autori provenienti da Afghanistan, Bangladesh, Cina, Filippine, Giappone, Giordania, India, Israele, Iran, Kazakhistan, Khirghizistan, Singapore, Sri Lanka, Thailandia e Turchia, con un corollario dimostre, incontri ed eventi speciali. Sabato 22 novembre, a partire dalle ore 15.30 al Cinema Farnese Persol e dalle 16.00 alla Casa del Cinema, continueranno le proiezioni di film e documentari, con un primo assaggio di due titoli dedicati al Focus Bombay, una riflessione sul cinema del subcontinente indiano centrato proprio sulla capitale dello spettacolo indiano. A questo focus è interamente dedicata la giornata di Domenica 23 alla Casa del Cinema, dove partendo dalle ore 10.00 si susseguiranno sino alle 22.30, ad ingresso gratuito, ben sei titoli, tra i più significativi della produzione made in Bombay. Novità di questa edizione del festival, realizzata grazie alla collaborazione con ARSIAL, Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, è Pane, vino e…, una serie di cortometraggi sull’importanza del cibo quale strumento per il dialogo tra le culture, realizzati da cinque registi asiatici: Firouzeh Khosrovani, Iran; Minobu Wakiyama, Giappone; Liu Haiping, Cina; Xu Xing, Cina e Damayanthi Fonseka dallo Sri-Lanka. Il Festival si concluderà, domenica 23 novembre dalle ore 20.30, nella sala Petrassi all’AuditoriumParco della Musica. La serata avrà inizio con la proiezione dei cinque corti del progetto Pane, vino e…, seguirà uno straordinario concerto di musica Qawwali, la musica sacra dei sufi Cishtiyya del sub continente indiano, dei pachistani Farid Ayaz & Abu Muhammad. Ci sarà poi l’assegnazione dei Premi Roma per il miglior film, per il miglior film documentario, il premio Netpac (Network for the Promotion of Asian Cinema) ed il premio del pubblico; infine, la proiezione di “Avaze Gonjeshk-ha” (“The Song of Sparrow - Il canto delle rondini”) di Majid Majidi, candidato iraniano agli Oscar.


21 / 11 / 2008





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com



Link di approfondimento

Link utili per approfondire il tema Festival

Segnala un sito/link di approfondimento
 

pubblicità su internet
Per la Pubblicità internet su questo network

ASIATICAFILMMEDIALE - Incontri con il cinema asiatico

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 12/03/2010
Tutti gli spolier di ´Caesar: Rise of the Apes´, il prequel del ´Pianeta delle Scimmie´

12/03/2010
Disneyland Paris presenta il New Generation Festival

12/03/2010
Ad Orvieto il primo Fantasy Horror Award

11/03/2010
´Mine Vaganti´ parteciperà in concorso al Tribeca Film Festival di New York

09/03/2010
Il programma del 56° Taormina Film Fest


 Network News
17/03/2010
´Sex and the City 2´: primo trailer in italiano

17/03/2010
DE LA BUONA ONDA. IL NUOVO ALBUM DI FLAVIO SALA DEFINITO IL NUOVO PAGANINI DELLA CHITARRA. SONORITA´

Network videonews

Tutte le videonews


Site Map: Archivio pagine web | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z |
Archivio news
:
  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet