Eco Del Cinema

Anna Paquin ritorna sul piccolo schermo con la serie Broken

Anna Paquin è entrata ufficialmente a far parte del cast di “Broken” la nuova serie che vede Reese Whiterspoon nei panni di produttore esecutivo e, che verrà trasmessa dalla ABC.

Anna Paquin: l’attrice di “True Blood” sarà un temibile avvocato nella nuova serie televisiva “Broken”

Anna Paquin

Anna Paquin vestirà i panni di Topline nel nuova drama della ABC sceneggiato da Meaghan Oppenheimer e prodotto da Reese Witherspoon e Bruna Papandrea.

Il progetto, inizialmente senza titolo, si chiamerà “Broken”, si tratta di una nuova serie che segue le vicende di uno spietato avvocato divorzista di Dallas: Gemma (Paquin), emotivamente disturbata e vittima di tendenze autodistruttive che rischiano di portarla a rivelare segreti di famiglia a lungo nascosti. Gemma nel corso degli anni ha fatto fortuna sfruttando le sofferenze matrimoniali di ricchi texani ma, non ama guardarsi indietro e, sotto la facciata costruita con attenzione, vi si trovano strati di vulnerabilità e un trauma profondamente sepolto.

Anna Paquin si è unita al cast, che vede già la partecipazione di T.R.Knight, Blair Underwood e Penelope Ann Miller. Underwood interpreterà il ruolo di James, capo di Gemma e tavolta suo amante; mentre T.R.Knight ricoprirà il ruolo di Mark, avvocato in competizione con Gemma per ottenere la stessa posizione e Miller vestirà i panni di Elizabeth Hamilton, la moglie di un miliardario del Texas che cerca vendetta dopo esser stata lasciata per una donna di vent’anni più giovane.

Il soap – drama è stato ideato da Reese Whiterspoon, dalla Pacific Standard di Papandrea e dagli studios della ABC. A stendere la sceneggiatura Meaghan Oppenheimer, divenuta nota per la pellicola “We Are Your Friends” con Zac Efron ed Emily Ratajwoski.

“Broken” segna il ritorno di Anna Paquin sul piccolo schermo; l’attrice infatti dopo il suo ruolo di protagonista come Sookie Stackhouse nella serie trasmessa dalla HBO “True Blood”, non aveva più preso parte regolarmente ad un telefilm. In attesa di vedere trasmessa la nuova serie, la Paquin sarà presto la stella di A&E, attesissima miniserie, che debutterà in occasione del Memorial Day.

Angelica Tranelli

10/03/2016

Articoli correlati

Condividi