Eco Del Cinema

Animali Fantastici e Dove Trovarli: Johnny Depp nel cast

Animali Fantastici e Dove trovarli: ufficializzata l’inclusione di Johnny Depp nella seconda parte della pellicola ispirata alla saga firmata J.K Rowling, che uscirà nel 2018.

Animali Fantastici e Dove Trovarli: Johnny Depp sarà Grindelwald

animali fantastici e dove trovarli

Per quanto riguarda la prima parte della pellicola, Johnny Depp ha dato un assaggio al pubblico della sua bravura con una breve comparsa, ciò che è certo è che però, nel sequel del film, previsto per il 2018, Johnny Depp è stato scelto dalla Warner Bros per interpretare i panni del mago oscuro Grindelwald.

L’attore è stato scelto dalla Warner Bros e molte voci sul web affermano che il mago Grindelwald sarà secondo solo a Voldemort come personaggio. Sarà di vitale importanza la presenza di questo personaggio nella saga dei cinque film previsti, poiché sembra proprio che sarà il fulcro centrale su cui i prossimi film si baseranno.

Animali Fantastici e dove trovarli: le dichiarazioni riguardo la scelta di Johnny Depp sul set

David Yates e David Heyman sono al momento proprio a New York per promuovere il film prodotto. In una dichiarazione hanno accennato alla presenza di Johnny nei prossimi film della saga, oltretutto, hanno fatto riferimento anche alla sua comparsa nel primo film: ” Siamo sempre stati convinti di voler scegliere l’attore migliore per la parte. Quello più ispirato, interessante e adatto al personaggio. Quando ci siamo trovati a dover scegliere Grindelwald abbiamo pensato: ‘Chi è che potrebbe interpretarlo in modo interessante?’. […]”

Inoltre hanno aggiunto che: “Johnny Depp è un vero artista, ha dato vita a personaggi che sono diventati parte integrante della nostra cultura. È un attore davvero geniale e perciò eravamo emozionati di scoprire cosa avrebbe fatto con questo personaggio. Non ha paura, è pieno di immaginazione, è ambizioso. Sapevamo che avrebbe dato vita a qualcosa di unico e speciale. Così abbiamo scelto lui, esclusivamente con questi intenti egoisti. Non ci importa se si tratta qualcuno di famoso o meno, ci importa solo che sia interessante.”

E’ ovvio che scegliere un artista del calibro di Johnny Depp potrebbe essere interpretato come un tentativo di sfruttare la fama del personaggio al fine di assicurare il successo del film che porta si fa carico di una genesi decisamente molto fortunata, ma forse è proprio la disinvoltura e naturalezza, tipica di Depp, che darà al suo prossimo personaggio un tocco unico e inimitabile.

Basterà la presenza di un grande attore come lui a determinare la qualità delle prossime pellicole? lo sapremo presto.

Corrado Zocco
9/11/2016

Articoli correlati

Condividi