“Animali fantastici: dove trovarli”: una clip dal backstage dell’atteso film

Una clip dell’attesissimo film “Animali fantastici: dove trovarli”, spin-off della celebre saga dedicata ad “Harry Potter” è stato rilasciato dal canale youtube della Warner Bros. Italia. Nel video è possibile assistere ad una panoramica generale sui personaggi del mondo magico e prendere parte ad alcuni meccanismi di ripresa.

“Animali fantastici: dove trovarli”: una grande produzione per la pellicola nata dalla penna di J.K.Rowling

animali-fantastici-dove-trovarliLa nuova clip sul backstage dello spin-off di “Harry Potter”, una delle saghe cinematografiche più celebri di tutti i tempi, ci porta nel nuovo mondo creato dal regista David Yates, con una sceneggiatura dell’autrice della saga letteraria a cui si ispira, J.K.Rowling.

Le riprese del film, primo di una trilogia, si sono svolte tra Liverpool e i teatri dei Leavesden Studios, mentre le grandiose scenografie che è possibile ammirare nel breve video sono state curate ancora una volta da Stuart Craig, mentre il montaggio è affidato Mark Day; per quel che concerne la fotografia troviamo Philippe Rousselot (direttamente da “Sherlock Holmes”), mentre per i costumi spicca il nome di Colleen Atwood (“Chicago”, “Memorie di una Geisha”, “Alice in Wonderland”).

Vediamo insieme il breve video:

“Animali fantastici: dove trovarli”: l’immaginazione portata all’estremo

“Fantastic Beasts and Where to Find Them”, questo il titolo originale dello spin-off di Harry Potter, trasposizione cinematografica dell’omonimo ultimo lavoro di J.K. Rowling, che l’autrice scrisse per scopi benefici, ha come protagonista il ‘magizoologo’, studioso delle creature magiche, Newt Scamandro.
Siamo nel 1926 e il giovane mago giunge a New York dopo un lungo viaggio esplorativo attraverso il mondo, durante il quale ha avuto modo di documentare varie specie animali magiche sconosciute ai più. Il suo arrivo a New York però non sarà privo di complicazioni: creature magiche sfuggono al suo controllo e mettono in pericolo sia il mondo magico sia quello babbano.

Un multiforme cast per “Animali fantastici: dove trovarli”

Nel cast di “Animali Fantastici e dove trovarli” troviamo Eddie Redmayne (premio Oscar per “La teoria del tutto”) nella parte di Newt Scamandro, Katherine Waterston (“Steve Jobs”, “Vizio di forma”) nella parte di Tina; il vincitore del premio Tony Dan Fogler (“The 25th Annual Putnam County Spelling Bee”) in quella di Jacob; Alison Sudol (“Dig”, “Transparent”) è la sorella di Tina, Queenie; Ezra Miller (“Un disastro di ragazza”) è Credence; la due volte candidate all’Oscar Samantha Morton (“In America-Il sogno che non c’era”, “Accordi e disaccordi”) nel ruolo di Mary Lou; il premio Oscar Jon Voight (“Tornando a casa”, “Ray Donovan”per la TV) nel ruolo di Henry Shaw, Sr.; Ron Perlman (i film di “Hellboy”) nel ruolo di Gnarlack; Carmen Ejogo (“Selma”) in quello di Seraphina; Jenn Murray (“Brooklyn”) in quello di Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove in quello di Modesty e Colin Farrell (“True Detective”) in quello di Percival Graves.

Marzia Meddi
25/02/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *