ANDREW GARFIELD – BIOGRAFIA

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Maggio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

Andrew Garfield – Biografia


(Los Angeles, 20 Agosto 1983)

Andrew Russel Garfield è un attore americano nato a Los Angeles il 20 Agosto del 1983. Fino al 2010 è un interprete di “seconda fila”, tanto per utilizzare un’espressione cara al mondo del balletto classico. Comunque rimane un illustre sconosciuto fino al momento in cui accetta di indossare la tutina per il quarto film di “Spider-Man”. Infatti ad oggi la sua vita è cambiata e tutti si sono accorti di lui. Il successo vero e proprio arriverà quando sarà realizzato il prequel della saga de “L’uomo ragno” per mano del regista Marc Webb, che dovrebbe essere pronto per il 4 Luglio 2012. Attualmente le notizie che si hanno sulla sua vita privata sono davvero poche. Sua madre è inglese, mentre il padre è americano; entrambi sono di religione ebraica, tanto che lo fanno crescere circondato dai valori dell’antica tradizione yiddish. Subito dopo la nascita di Andrew la famiglia si trasferisce in Inghilterra nel paesino di Surrey e qui, in questo luogo lontano dalle luci della ribalta, comincia fin da piccolo a coltivare la sua passione per la recitazione, dedicandosi al teatro. Si diploma alla City of London Freemen’s e nel 2004 si laurea alla Central School of Speech and Drama, vincendo, nello stesso anno, il Men Teathre Award per la sua brillante interpretazione nella commedia “Kes”. L’esordio cinematografico di Andrew Garfield avviene nel 2007 nel film drammatico “Leoni per agnelli di Robert Redford. Successivamente è scelto da Jon Crowley come protagonista di una pellicola inglese dal titolo “A Boy” (2007). Nel 2008 recita una piccola parte al fianco di Natalie Portman, Eric Bana e Scarlett Johansson nella pellicola storica “L’altra donna del re”. Con questo curriculum cinematografico striminzito, riesce ad ottenere solo ruoli minori come ad esempio nel 2009 in “Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo” del visionario Terry Gilliam. Sempre nel 2009 recita in “Red Riding: 1974”, in cui è Eddie Dunford, un giovane reporter d'assalto, al quale viene assegnato lo scomodo caso di un serial killer nonché stupratore di bambine in una cittadina di provincia britannica. La prova è abbastanza soddisfacente tanto che il suo nome comincia a circolare nei palazzi di Hollywood. Nel 2010 è nel cast di “Never Let Me Go” di Mark Romanek, affiancato da tre splendide attrici: Keira Knightley, Carey Mulligan e Charlotte Rampling. L’eccentrico Spike Jonze lo vuole come uno dei doppiatori della sua ultima fatica, il mediometraggio “I’m Here” (2010). A fine 2010 arriverà al cinema nella parte di Eduardo Saverin, uno dei co-fondatori di Facebook, nella pellicola “The Social Network” di David Fincher.

Fabiana Girelli

Condividi


Pagine correlate ritratti


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Andrew Garfield – Biografia '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema ritratti

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

RITRATTI

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus 13/07/2012
Cameron Crowe - Biografia

13/07/2012
Harrison Ford - Biografia

12/07/2012
Michelle Rodriguez - Biografia

11/07/2012
Jafar Panahi - Biografia

09/07/2012
Tom Hanks - Biografia

Newsletter

 Network News
21/05/2012
Sei settimane, di Anna Maria Bellini (recensione libro)

21/05/2012
Tutto iniziò a Halloween, di Anna Maria Bonavoglia (recensione libro)


 

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network