Eco Del Cinema

Amiche di Sangue (2017)

Trama

  • Titolo originale: Thoroughbreds
  • Regia: Cory Finley
  • Cast: Anya Taylor-Joy, Anton Yelchin, Olivia Cooke, Paul Sparks, Francie Swift, Kaili Vernoff, Stephanie Atkinson, Leah Procito, Chaunty Spillane, Max Ripley, Lauren Laperriere, Svetlana Orlova, Xavier Dillingham, Thomas Dings, Kristen Annese, Daniel Martignetti
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 90 minuti
  • Produzione: USA, 2017
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 2 agosto 2018

Amiche di Sangue loc

“Amiche di Sangue” è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2017 con il titolo ” Thoroughbred“. Successivamente la Focus Features, che ne ha acquistato i diritti, ha modificato il titolo in” Thoroughbreds”, con l’aiuto della Universal Studios.

Amiche di sangue: la complicità oltre la morte

Nel Cunnecticut, la giovane Amanda decide di sopprimere con un coltello il suo cavallo storpio. Un gesto che smuove l’interesse pubblico, accusando la giovane di crudeltà verso gli animali.

Qualche tempo dopo, Amanda arriva a casa della popolare Lily, sua ex migliore amica. Presto si viene a conoscenza del piano architettato dalla madre di Amanda, preoccupata per sua figlia dopo la morte del suo cavallo.

Lilly è stata pagata per incontrare quella che una volta era la sua anima gemella. Un rapporto che a distanza di qualche tempo viene rialimentato spontaneamente dalle due.

Lily ha una situazione famigliare abbastanza complicata. Vive con la madre e il patrigno Mark che lei odia profondamente e dopo varie vicende, chiede ad Amanda di ucciderlo. La ragazza già coinvolta in maltrattamenti verso gli animali si rifiuta e le due amiche contattano il patetico trafficante di droga Tim.

La notte dell’omicidio pianificato, tuttavia, Tim non riesce ad uccidere Mark e Lily presa da un attacco d’ira decide di ucciderlo lei. Durante una forte discussione tra la giovane teenager popolare e Mark, quest’ultimo giura di non fornirle più alcun sostegno finanziario dopo aver completato il suo anno accademico nella sua nuova scuola.

Una notte come le altre, mentre le due ragazze stanno guardando un film, Lily rivela ad Amanda di averle avvelenato la bevanda che stava sorseggiando. Il piano era quello di uccidere Mark e poi far credere alla polizia che l’assassina fosse stata proprio la giovane Amanda. Stringono il patto e daranno vita a scene sorprendenti.

Trailer

Amiche di sangue: trailer ufficiale in lingua originale

Amiche di sangue: trailer ufficiale in italiano

Articoli correlati

Condividi