Eco Del Cinema

“Alien: Covenant”, Katherine Waterson tra i protagonisti

L’attrice statunitense Katherine Waterston, nota per aver recitato in “Motel Woodstock”, “Night Moves”, “Vizio di forma” e nel più recente “Steve Jobs” (anche se in un ruolo di supporto), entrerà nel cast del sequel di “Prometheus”: l’attrice interpreterà il personaggio principale in “Alien: Covenant”, queste le anticipazioni riportate dal sito Deadline.

Katherine Waterson nel cast del sequel di “Prometheus”: sarà Daniels in “Alien: Covenant”

katherine-waterston

Una delle saghe fantascientifiche di maggior successo di tutti i tempi, dedicata all’universo degli Alien, creature mostruose e al contempo affascinanti, frutto della mente creativa di Ridley Scott, si arricchisce, nel suo ultimo capitolo, di un membro interessante: Katherine Waterson.

La talentuosa attrice inglese, figlia d’arte (suo padre è il veterano Sam Waterston), esplosa di recente e che vedremo nel prossimo “Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli”, è stata scritturata, si vocifera al posto di Rebecca Ferguson, per il sequel di “Prometheus”. In “Alien: Covenant”, interpreterà il personaggio principale, Daniels, e sicuramente farà parte dell’equipaggio della Covenant, la nave coloniale che esplorerà il pianeta popolato dagli alieni.

“Alien: Covenant”: riprese in Australia stimate per febbraio 2016, Katherine Waterson si aggiunge a Noomi Rapace e Michael Fassbender

alien-covenantNon si hanno molte informazioni aggiuntive, ma senza dubbio scopriremo qualcosa di più a febbraio prossimo, con l’inizio delle riprese di questo secondo capitolo della trilogia prequel, iniziata con “Prometheus” e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.

Nel cast torneranno Noomi Rapace (in un breve cammeo) e Michael Fassbender, che invece avrà un ruolo molto più sostanzioso, vestendo nuovamente i panni di David. Rivedremo anche tutte le forme dei classici Xenomorfi.

La sceneggiatura di “Alien: Covenant” è curata da Jack Paglen e Michael Green, com’è noto ci saranno nelle intenzioni di Ridley Scott almeno altri due film dopo questo, per un totale di 4 prequel prima di riagganciarsi alla storia del primo “Alien”, del quale Ridley Scott vuole chiarirne l’origine: “Ho sempre pensato che l’Alien fosse un componente di una guerra batteriologica. Ho sempre pensato che la nave originale, che io chiamo il Croissant, fosse una nave da battaglia, che conteneva queste creature biomeccaniche progettate per la distruzione“.

Altre notizie di casting dovrebbero arrivare presto, vi terremo aggiornati.

Giuliano Vizzaccaro

18/12/2015

Articoli correlati

Condividi