ADDIO A GIULIANO GEMMA
 venerdì 21 novembre 14 - 17:10

  Home Page |
Home | Email






Ricerca personalizzata

Addio a Giuliano Gemma

Il re degli spaghetti western, Giuliano Gemma, è morto in un incidente mortale nella notte di martedì 1 ottobre

Uno dei volti più importanti del cinema italiano si è spento ieri sera all’età di 75 anni. Si tratta di Giuliano Gemma, un pilastro del western all’italiana. L’attore è morto a seguito di un incidente mortale nei pressi di Cerveteri, dove viveva. Invano è stato trasportato all’ospedale più vicino: l’impatto tra la sua Yaris e una BMW è risultato mortale, mentre le altre due persone coivolte hanno riportato solo qualche ferita.

Giuliano Gemma divenne famoso per aver dato vita al personaggio di Ringo, il pistolero protagonista di una serie di pellicole spaghetti western di Duccio Tessari, uno dei più noti del cinema italiano e internazionale. Ma prese a parti a film anche di spessore drammatico, collaborando con i più grandi registi italiani: da Valerio Zurlini di “Il deserto dei Tartari” a Damiano Damiani con “Un uomo in ginocchio”, per finire con Mario Monicelli e la pellicola “Speriamo che sia femmina”.

Un’altra scelta felice della sua carriera fu quella di prestare il proprio volto e la propria bravura al personaggio dei fumetti Tex Willer, dando così vita a “Tex e il signore degli abissi”, un grande successo di pubblico che non fece altro che riconfermare il consolidamento nell’immaginario italiano di Giuliano Gemma come star indiscussa.

Irene Armaro

02 / 10 / 2013



Ultimi aggiornamenti

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Addio a Giuliano Gemma '


Il tuo nome (facoltativo)

Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

 






News Produzioni

Notizie

Gossip

Conferenze Stampa

Festival

Premi

Prossimamente al cinema

Serie tv

Approfondimenti

New Trailer e Clip

Filmografia

Colonne Sonore

Storia del cinema e Cult

Produzioni

Distribuzioni

Buon Compleanno Vip

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Compleanni vip

Cinema e pubblicità


 
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

www.ecodelcinema.com di Eco del Cinema - email redazione@ecodelcinema.com -