Eco Del Cinema

A proposito di Steve (2009)

Trama

  • Titolo originale: All About Steve
  • Regia: Phil Traill
  • Cast: Sandra Bullock, Thomas Haden Church, Bradley Cooper, Ken Jeong, D.J. Qualls, Keith David, Howard Hesseman, Beth Grant, Katy Mixon, M.C. Gainey, Gillian Vigman, Kerri Kenney, Noah Munck, Darcy Fowers, Jonathan Chase, Luenell, Jason Jones, Andrew Caldwell, Holmes Osborne, Rachel Sterling, Carlos Gómez, Dorie Barton, Delaney Hamilton, George Sharperson
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 99 minuti
  • Produzione: USA, 2009
  • Distribuzione: 20th Century Fox Italia
  • Data di uscita: 25 giugno 2010

a-proposito-di-steveMary Horowitz è una giovane ragazza in carriera che vive a Sacramento, in California. Mary è ossessionata dalla sua famiglia che vuole a tutti i costi che si trovi un marito e metta sù famiglia. Un giorno, di punto in bianco, i genitori della bionda ragazza le organizzano un appuntamento al buio con un cameraman di network: Steve. Tra i due scoppia subito l’amore e Mary è disposta anche a perdere il suo lavoro per seguire il nuovo fidanzato in giro per il mondo.

A proposito di Steve: la capacità attoriale di Sandra Bullock

Sandra Bullock è un’attrice molto famosa grazie a ruoli che le hanno consentito la vittoria dell’Oscar, “Blind Side” ad esempio. Ci troviamo di fronte ad un’attrice a 360° capace di spaziare da ruoli drammatici a commedie come “Ricatto d’amore”.

Il titolo originale “All About Steve” vuole palesemente richiamare “All About Eve” (“Eva contro Eva”) dal quale però è davvero molto lontano.

Prodotto dalla stessa Sandra Bullock e da Mary McLaglen, il film ha incassato ben 33,8 milioni di dollari sul mercato mondiale. Gran parte delle scene sono state girate alla Mayfield Senior School in California, a Pasadena per l’esattezza. Altri ciack si sono svolti invece al Walt Disney Company’s Golden Oak Ranch di Canyon Country, California.

“A proposito di Steve” non è stato molto apprezzato dalla critica ricevendo un pounteggio medio di 1.7 / 5 sulla base di venticinque recensioni.

Articoli correlati

Condividi