Eco Del Cinema

Emma Stone protagonista di “Letters from RoseMary”

Emma Stone interpreterà la sorella maggiore del Presidente Kennedy, afflitta da una malattia mentale che porterà la sua famiglia a nasconderla, nel nuovo film di Nick Yarborough

Emma Stone sarà Rose Marie Kennedy  in “Letters from Rosemary”

emma stone

Emma Stone è entrata ufficialmente a far parte del cast del nuovo film “Letters from Rosemary”, l’attrice interpreterà il ruolo di protagonista, vestendo i panni di Rose Marie Kennedy. Il film faceva parte della famigerata “black list” di Hollywood, ovvero la lista di cui fanno parte quelli che si prospettano come i migliori script dell’anno, in attesa di esser messi in produzione.

Come rivela il cognome, Rose Marie Kennedy, era la sorella maggiore del Presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy e dei senatori Robert e Ted Kennedy, e apparteneva dunque ad una delle famiglie più imponenti d’America. Sin da giovanissima le era stata diagnosticata una malattia mentale che le impediva di ottenere risultati scolastici brillanti alla stregua dei fratelli e le causava disturbi comportamentali. La malattia che affligge la figlia dei Kennedy venne attentamente nascosta dalla famiglia sino all’età di ventitré anni, quando Rosemary venne sottoposta a lobotomia perdendo ogni capacità di raziocinio e lasciandola in uno stato permanente di disabilità.

“Letters from Rosemary” verrà prodotto da Steve Golin e Doug Wald, appartenenti alla Anonymous Content, casa produttrice de “Il caso Spotlight”; a scrivere la sceneggiatura è stato Nick Yarborough.

Emma Stone sarà presto nelle sale in “La La Land”, il nuovo musical di Damien Chazelle in cui l’attrice reciterà a fianco di Ryan Gosling.

Angelica Tranelli

22/03/2016

Articoli correlati

Condividi