Eco Del Cinema

Sally Hawkins e Octavia Spencer: insieme nel nuovo fantasy di Guillermo del Toro

Sally Hawkins e Octavia Spencer prenderanno parte al nuovo film di Guillermo del Toro, una love story che ha del soprannaturale

Guillermo del Toro: il regista torna con una love story a tinte fantasy

 sally hawkins e octavia spencer

Sally Hawkins e Octavia Spencer saranno protagoniste del prossimo film di Guillermo del Toro. La notizia della partecipazione di Octavia Spencer non è stata data ancora per certa ma, ciò che incuriosisce è più che altro il nuovo progetto del regista che si va ad aggiungere al remake di “Viaggio allucinante”. Secondo i rumors il nuovo progetto è quello che sta maggiormente a cuore a Guillermo del Toro, tanto che il regista ha deciso di iniziare le riprese quest’estate, verso metà agosto. Le voci che si rincorrono in questi giorni sembrano essere confermate da un Tweet emesso dal regista stesso che svela anche che il film sarà realizzato per la Searchlight.

Non è ancora noto il titolo della pellicola, ciò che è dato sapere  che si tratta di “un misterioso e magico viaggio”, una love story che ha del soprannaturale, ambientata in America nel 1963, sullo sfondo della Guerra Fredda.
L’ultima volta che Sally Hawkins è stata avvistata sul grande schermo è stato in occasione di “Paddington” e “Godzilla”, mentre Octavia Spencer è al cinema proprio adesso in occasione di “The Divergent Series: Allegiant” e presto la vedremo nei panni di Dio nella pellicola “The Shack”.

Non è la prima esperienza all’interno del mondo del soprannaturale per Del Toro che, nell’ottobre 2015, aveva girato il film “Crimson Peak”; un fantasy horror in un cui una giovane donna si ritrova in una casa in cima ad una montagna, dopo che un affascinante straniero le ruba il cuore. Il luogo in cui la donna si trova a vivere è colmo di segreti che finiranno per perseguitarla per sempre.

Il regista è al momento al centro di numerosi progetti, tra i quali, la sceneggiatura di “Pacific Rim: Maelstrom”, la serie tv “The Strain” e il lungometraggio in stop motion di “Pinocchio”.

Angelica Tranelli

18/03/2016

Articoli correlati

Condividi