Eco Del Cinema

“1981: Indagine a New York”: il trailer italiano

Nelle ultime ore è stato rilasciato l’atteso trailer italiano di “1981: Indagine a New York” (titolo originale: “A Most Violent Year “), pellicola diretta dallo statunitense J.C. Chandor, celebre per pellicola come “All Is Lost – Tutto è perduto” e per la nomination agli Oscar nel 2012 per la miglior sceneggiatura originale per “Margin Call”.

“1981: Indagine a New York”: un criminal-drama ambientato nel 1981, l’anno in cui il tasso di criminalità a New York ha raggiunto picchi vertiginosi

1981-indagine-a-new-york
“1981: Indagine a New York” ha come protagonista un immigrato che, tra le difficoltà quotidiane derivate dalla sua condizione, cerca di farsi strada in un’America corrotta fino al midollo.

locandina.1981.indagine a new yorkAbel Morales è un cittadino in una terra straniera; da anni ormai vive in America insieme alla sua famiglia e, con essa, ha intenzione di ampliare l’attività che gli garantisce il sostentamento basilare ed effettuare così un passo in avanti verso la stabilità economica. Purtroppo però è il 1981, ossia l’anno in cui la Grande Mela ha vissuto un periodo di totale corruzione, immersa nell’illegalità e nella corruzione: i grandi speculatori che dovrebbero garantire sicurezze agli investitori pensano solo al proprio tornaconto, lasciando tanti piccoli pesci in balia dell’oceano famelico.

In questo scenario si muove dunque “1981: Indagine a New York”: Abel sarà costretto a rimettere in discussione i propri saldi principi morali per garantire sicurezza alla propria famiglia; nella sottile linea che separa legalità e criminalità, tanti sono i passi falsi che un uomo in cerca di sicurezze può commettere.

“1981: Indagine a New York”: il trailer italiano

Nel cast di “1981: Indagine a New York”: figurano, oltre il celebre Oscar Isaac (“A proposito di Davis”, “Ex Machina” e “Star Wars: Il risveglio della Forza”) e la bravissima Jessica Chastain (“Interstellar”, “Sopravvissuto – The Martian” e “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”), anche – tra gli altri – David Oyelowo, Alessandro Nivola e Albert Brooks.

La pellicola sarà nelle sale italiane a partire dal 4 Febbraio 2016

Marzia Meddi
22/01/2016

Articoli correlati

Condividi