Eco Del Cinema

1303 – 3D (2012)

Trama

  • Titolo Originale: Apartment 1303
  • Regia: Michele Taverna
  • Cast: Mischa Barton, Rebecca De Mornay, John Diehl, Julianne Michelle, Robert Blanche
  • Genere: Horror, colore
  • Durata: 85 minuti
  • Produzione:USA, 2012
  • Distribuzione: Adler Entertainment
  • Data di uscita: 12 giugno 2014

1303 - 3D - locandinaJanet è una giovane ragazza che decide di andare a vivere da sola, spinta dal difficile rapporto che ha con sua madre. La sorella maggiore, Lara, la rimprovera che ha scelto con troppa superficialità l’appartamento in cui andare a vivere. È l’appartamento 1303 e presto Janet scopre che proprio lì viveva una ragazza che si era suicidata qualche anno prima, buttandosi dal balcone. Casualmente, una strana presenza inizia a disturbarla dalla prima notte…

1303 – 3D: il remake del film horror giapponese di Ataru Oikawa

“1303 – 3D” è diretto da Michele Taverna ed è il remake del film horror di Ataru Oikawa, “Apartment 1303”. Le due pellicole non mostrano poche differenze, a partire dai legami che caratterizzano le protagoniste. Infatti, nella pellicola di Taverna la madre delle due ragazze è piuttosto sregolata e conduce una vita all’insegna di alcol e droghe. Sono proprio Janet a Lara a rimproverarla e cercare di spingerla verso una vita più regolare, in un totale scambio di ruoli completamente assente nel film di Oikawa.

La narrazione di “1303 – 3D” si mantiene sulla stessa linea di “Apartment 1303”, anche se Michele Taverna cerca di arricchire la propria opera di colpi di scena, scene di spavento e maggior suspence.

Il cast comprende Mischa Barton (“Notting Hill”, “Il sesto senso”, “You and I”, “The O.C.”), Rebecca De Mornay (“Nata per vincere”, “2 single a nozze”, “Mother’s Day”, “Il primo amore non si scorda mai”) e Julianne Michelle, rispettivamente nei ruoli di Lara, la madre Maddie e la giovane Janet.

“1303- 3D” non ha ricevuto una critica particolarmente positiva, che non ha apprezzato le interpretazioni del cast, considerandole poco convincenti.

 

 

Articoli correlati

Condividi